rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Montevarchi, il Pd vota sì alla ristrutturazione edilizia del "Mercatale"

Il gruppo consiliare: "Il progetto si rivela molto ambizioso e prevede la demolizione dell'attuale struttura con la realizzazione di una nuova incentrata sul risparmio energetico e la bioedilizia"

Il gruppo del Pd di Montevarchi ha votato sì alla ristrutturazione edilizia del mercato coperto degli agricoltori.

"Nel Consiglio Comunale straordinario tenutosi ieri a Montevarchi, il gruppo del Partito Democratico si è dichiarato favorevole alla ristrutturazione edilizia con ampliamento dell’immobile ospitante “Il Mercatale”- Mercato coperto degli agricoltori. Il progetto si rivela molto ambizioso e prevede la demolizione dell'attuale struttura con la realizzazione di una nuova incentrata sul risparmio energetico e la bioedilizia.

Il mercato coperto degli agricoltori, fortemente voluto e sostenuto nel 2004 dall'allora amministrazione di centrosinistra fu il primo progetto con il coinvolgimento diretto dei produttori realizzato sia nella nostra Regione che a livello nazionale. Per questo, in continuità con il progetto iniziale, abbiamo espresso il nostro voto favorevole al miglioramento di un luogo i cui punti cardine devono essere mantenuti nel tempo: far conoscere i piccoli produttori, la stagionalità delle produzioni, i prodotti di qualità del territorio contribuendo allo sviluppo della filiera corta nel Valdarno con l'obiettivo di costituire un terreno fertile per l'inserimento e lo sviluppo di nuovi produttori e produzioni. 

Vigileremo sulla corretta esecuzione del progetto che per noi rappresenta un'occasione importante per migliorare l'offerta del nostro territorio, le condizioni dei lavoratori e lo sviluppo del comparto agricolo e del consumo sano e consapevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, il Pd vota sì alla ristrutturazione edilizia del "Mercatale"

ArezzoNotizie è in caricamento