MontevarchiNotizie

Montevarchi, notte arcobaleno al "Cassero per la scultura"

“Toscana Arcobaleno d’Estate”, iniziativa ideata dal quotidiano La Nazione e promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest'anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano...

MONTEVARCHI2

“Toscana Arcobaleno d’Estate”, iniziativa ideata dal quotidiano La Nazione e promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest'anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano, approda venerdì 22 giugno 2018 dalle ore 19.30 al Museo del Cassero di Montevarchi per un esclusivo aperitivo tra le sculture.

Le sale del “Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento” e la piazza antistante saranno infatti la suggestiva cornice di uno dei quattro appuntamenti della rassegna “Aperitivo d’Estate-Gusto, arte, cultura, musica e degustazioni” organizzata in occasione di “Toscana Arcobaleno d’Estate 2018” da Unione Regionale Cuochi Toscani, Confcommercio e A.I.S. in prestigiose location tra Arezzo e Firenze.

Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento, museo di rilevanza regionale dal 2012, è un singolare spazio espositivo: un castello di pietra grigia, memoria delle antiche fortificazioni montevarchine, oggi popolato da centinaia di sculture. Un luogo suggestivo e perfetto per il percorso sensoriale ideato in occasione di “Arcobaleno d’Estate”.

La manifestazione di Montevarchi è curata, nello specifico, dall’Associazione Cuochi Valdarno in collaborazione con la delegazione Valdarno di Confcommercio e la Direzione del Museo civico “Il Cassero”. Sarà il presidente dell’Associazione Cuochi Valdarno Giancarlo Cliceri a coordinare insieme agli chef e ai professionisti del territorio l’allestimento del percorso gastronomico e degustativo all’interno del Museo e negli spazi esterni antistanti. Ad arricchire il menù della serata, anche le specialità elaborate dalle gastronomie, dai forni e dalle pasticcerie del centro storico di Montevarchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ingresso alla serata è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 349 2597463 oppure all’indirizzo email cuochivaldarno@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • I dilettanti pronti allo stop: "Se il protocollo è questo meglio fermarsi"

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Coronavirus: +7 casi nell'Aretino. Ci sono due studenti delle superiori (Itis Galilei e Isis Valdarno) e un neonato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento