Martedì, 28 Settembre 2021
Montevarchi

Montevarchi, Cassero per la Scultura: gli eventi di luglio

Sarà un mese ricco di eventi quello di luglio al Cassero per la Scultura, con alcune iniziative anche nel dopo cena, grazie alla sua partecipazione alla rassegna Montevarchi estate 2017. Ecco il programma completo. Domenica 2, 9, 16, 23, 30...

Sarà un mese ricco di eventi quello di luglio al Cassero per la Scultura, con alcune iniziative anche nel dopo cena, grazie alla sua partecipazione alla rassegna Montevarchi estate 2017. Ecco il programma completo.

Domenica 2, 9, 16, 23, 30 luglio

Domenica mattina al Cassero: visita con l'accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione

Lunedì 3 luglio

Concerto per pianoforte - Alessio Sala: Musiche di F. Schubert, E. Grieg, R. Schumann, F.F. Chopin. In collaborazione con Accademia Musicale Valdarnese - Direzione artistica Maestro Andrea Turini. Ore 21.30. Ingresso libero. Il Museo sarà visitabile con l'acquisto di un biglietto ridotto.

Mercoledì 5 luglio

Concerto per pianoforte - Lorenzo Reho: Musiche di F.F. Chopin e M. Musorgskij. In collaborazione con Accademia Musicale Valdarnese - Direzione artistica Maestro Andrea Turini. Ingresso libero. Il Museo sarà visitabile con l'acquisto di un biglietto ridotto.

Giovedì 6, 13, 20, 27 luglio

Giovedì mattina al Cassero: visita con l'accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Giovedì 6 luglio

Premio Fair Play: visita della delegazione di sportivi e atleti alle ore 10.30.

Sabato 8 luglio

Apertura serale in occasione della notte bianca: dalle 21.30 alle 0.30 e, in Piazza Vittorio Veneto, "Cappelli di carta" laboratorio gratuito per bambini dai 4 anni in su, per creare colorati cappelli ispirati al mondo della natura e degli animali. Il Museo sarà visitabile con l'acquisto di un biglietto ridotto.

Giovedì 13 luglio

Apertura serale: dalle 21.30 alle 23.30. Alle ore 21.45 visita guidata gratuita con l'accompagnamento di personale esperto. Gradita la prenotazione. Il Museo sarà visitabile con l'acquisto di un biglietto ridotto.

Giovedì 20 luglio

Una notte al Cassero?fuori e dentro le mura: Apertura serale dalle 21.00 alle 23.30. Serata tra scultura, musica, prodotti del territorio in collaborazione con "Le mura del Cassero". Costo: aperitivo e visita al Museo 7 euro.

Domenica 23 luglio

Famiglie al museo per famiglie con bambini. Costo: 18 euro/famiglia di 3 persone (4 euro per ogni bambino over 6 in più) più il biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 27 luglio

Bacco & Pigmalione: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food - Condotta Colli Superiori del Valdarno in sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto. Ore. 20.30. Prenotazione obbligatoria entro martedì 25 luglio. L'iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti. Biglietto: Intero 19 euro, ridotto 17 euro, Under 18 (no degustazione vino) 12 euro

Fino al 16 luglio

Mostra "Dopo il restauro. Opere di Mario Bini e Odo Franceschi

Ingresso libero

Fino al 9 luglio

FotografArte 7. Mostra annuale di fotografia dell'Associazione Fotoamatori F. Mochi

Ingresso libero

Per Informazioni: T. +39 055.9108274 - info@ilcasseroperlascultura.it - www.ilcasseroperlascultura.it - Facebook: Cassero Per La Scultura - Twitter: @CasseroScultura - Instagram: Cassero Per La Scultura

Orario di apertura da giovedì a domenica: 10-13 e 16-19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, Cassero per la Scultura: gli eventi di luglio

ArezzoNotizie è in caricamento