Mercoledì, 4 Agosto 2021
Montevarchi

Montevarchi, arriva la pista di pattinaggio

Montevarchi avrà presto un cuore di ghiaccio. In senso buono, però: domenica 3 dicembre si inaugura ufficialmente in piazza Varchi la pista di pattinaggio che resterà fino a domenica 7 gennaio per la gioia di chi ama lo stile “holidays on ice”...

1-Federica Vannelli_2017

Montevarchi avrà presto un cuore di ghiaccio. In senso buono, però: domenica 3 dicembre si inaugura ufficialmente in piazza Varchi la pista di pattinaggio che resterà fino a domenica 7 gennaio per la gioia di chi ama lo stile "holidays on ice".

Sarà questo il primo atto di una lunga sequela di eventi di animazione che la città ha in serbo per le festività natalizie, su iniziativa del Centro Commerciale Naturale "Vie di Montevarchi" guidato dalla presidente Federica Vannelli, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il sostegno della Banca del Valdarno, la regia tecnica della Confcommercio e la collaborazione delle associazioni di categoria Cna, Confartigianato e Confesercenti.

"Puntiamo sulle festività natalizie per richiamare gente in centro storico e rilanciare le attività economiche", spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale Federica Vannelli, "grazie alle sinergie messe in campo e al contributo di tante aziende, oltre che della Banca del Valdarno, abbiamo creato un bel cartellone di eventi che potessero coinvolgere persone di varie età, dai bambini piccoli agli adulti. C'è grande bisogno di creare un clima di serenità. Puntare sulla socialità, sulla coesione, sulla qualità del vivere non può che fare bene anche all'economia".

Oltre alla pista di ghiaccio, la new entry più attesa di quest'anno, Montevarchi potrà contare per tutto il periodo delle festività sulla presenza di un trenino su rotaie e di un divertente tiro a segno, sempre in piazza Varchi. Ad illuminare il centro storico, le tradizionali luminarie sponsorizzate dai commercianti e in piazza Varchi il grande Albero di Natale donato cittadinanza dalla sezione Avis di Montevarchi. "Dopo un novembre davvero con il freno tirato, la speranza è che lo shopping recuperi un po' di smalto grazie alla verve natalizia. La voglia di fare regali non è mai passata anche in questi anni non facili e sono certa che ci sarà anche quest'anno. Forse saranno doni più piccoli, ma i montevarchini non rinunceranno a fare festa rispettando la tradizione. Noi ce la stiamo mettendo tutta, con grande entusiasmo, perché in centro storico si respiri un'atmosfera calda ed accogliente", sottolinea la presidente Vannelli.

Dopo la grande apertura di domenica 3 dicembre, con pista di pattinaggio, trenino e tiro a segno, il calendario degli eventi prevede un intenso Ponte dell'Immacolata: venerdì 8 c'è in via Roma il "mercatino della neve", in collaborazione con le scuole e il mondo del volontariato, mentre in via dei Musei torna il "mercatino della neve", con tanti oggetti di antiquariato e vintage. Sabato 9 dicembre nel pomeriggio arriva Babbo Natale in carrozza lungo le vie del centro, per dare un passaggio ai bambini che lo vorranno, mentre domenica 10 ci saranno tante animazioni e, alle ore 16 piazza Varchi, il concerto di Natale con gli allievi della scuola di canto Studio 73. Nel pomeriggio di sabato 16 e sabato 23 dicembre tornerà ancora Babbo Natale in centro, ma questa volta con la slitta, sulla quale potranno salire i più piccoli. Tante anche le iniziative collaterali organizzate nei musei cittadini e alla Fabbrica della Conoscenza La Ginestra. Un'opportunità da cogliere per scoprire le bellezze di Montevarchi tra lo shopping e il divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, arriva la pista di pattinaggio

ArezzoNotizie è in caricamento