Domenica, 26 Settembre 2021
Montevarchi

Montevarchi, approvato dalla giunta il pianto integrato su cultura e promozione del territorio

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi ha approvato il piano integrato riguardante la cultura, la promozione del territorio e la comunicazione per l’anno 2017. Il piano prevede tutte le attività e le iniziative che la Giunta Comunale intende...

L'Amministrazione Comunale di Montevarchi ha approvato il piano integrato riguardante la cultura, la promozione del territorio e la comunicazione per l'anno 2017. Il piano prevede tutte le attività e le iniziative che la Giunta Comunale intende realizzare nel corso dell'anno organizzate dall'Ufficio Cultura, dall'Ufficio promozione del Territorio, dal Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza, dal Museo del Cassero, le iniziative che saranno svolte in collaborazione con il mondo associativo locale, le forme di contribuzione verso le stesse, le forme di comunicazione previste per la loro promozione. Il piano risponde al principio di trasparenza amministrativa e alla necessità della pubblicità della programmazione delle attività, all'interno delle risorse economiche necessarie per farvi fronte previste nei capitoli di spesa assegnati dal Peg al 3° settore.

E' la prima volta che la Giunta Comunale promuove un coordinamento di attività fino ad oggi separate come la cultura, la promozione del territorio e la comunicazione che viene visto e proposto ora come una opportunità di crescita dei servizi rivolti alla cittadinanza. Il progetto ha preso il via durante il processo di riorganizzazione della macchina comunale con la realizzazione del servizio unico denominato "URP Incomune - Comunicazione - Cultura - Biblioteche - Archivi storici - Promozione del Terriorio" con l'obiettivo di programmare e organizzare tutte le azioni in un unico sistema che riunisse queste funzioni. L'Amministrazione riconosce la cultura, la promozione del territorio, la Ginestra e il Cassero, servizi e spazi fonti di fattori di crescita della propria comunità, elementi che operano per la costruzione dell'identità locale, ma capaci anche di generare un sistema di offerta turistico -culturale di qualità. Con queste premesse la scelta fatta dalla Giunta Comunale con l'approvazione di questo piano integrato prevede anche la realizzazione di un'attività promozionale e di comunicazione coordinata che consenta di dare la massima visibilità al nostro sistema culturale. Dunque il Piano Integrato di cultura, promozione del territorio e comunicazione per l'anno 2017 si pone come uno strumento utile per favorire l'avvicinamento e la conoscenza di quanto messo in campo nell'anno in corso per la comunità residente e nello stesso tempo conseguire la massima visibilità a livello locale e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, approvato dalla giunta il pianto integrato su cultura e promozione del territorio

ArezzoNotizie è in caricamento