Venerdì, 24 Settembre 2021
Montevarchi

Miss Italia tra le polemiche. Dopo la tappa di San Giovanni Valdarno annullata quella di Montevarchi: "Sembra una ripicca"

Serata dedicata alle bellezze e accompagnata dalla polemica. Quella che si è svolta mercoledì sera a Sangiovanni è stata una delle tante tappe di Miss Italia, durante le quali si svolgono le selezioni per eleggere la più bella del Pese. E fin qui...

Serata dedicata alle bellezze e accompagnata dalla polemica. Quella che si è svolta mercoledì sera a Sangiovanni è stata una delle tante tappe di Miss Italia, durante le quali si svolgono le selezioni per eleggere la più bella del Pese. E fin qui, niente di particolare. Ma la polemica si è innescata alla notizia dell'annullamento dell'appuntamento di San Giovanni Valdarno che doveva tenersi il 28 luglio alle stanze Ulivieri.

"Le selezioni di questo evento regionale sono andate on-stage mercoledì 5 luglio a San Giovanni Valdarno - spiega in una nota il Circolo -. Avrebbero dovuto svolgersi anche a Montevarchi, esattamente il 28 luglio 2017, nel salone delle feste del Circolo Stanze Ulivieri di Montevarchi. Qua era stata confermata la data (mancavano solo i dettagli tecnici da definire): noi delle Stanze avevamo ricevuto il consenso e l'appoggio di molte aziende di Montevarchi che avevano sposato questa idea sostenendo economicamente (nonostante i tempi in cui viviamo) il costo dell'evento ad ingresso gratuito per la collettività. Ben lontani da muovere qualsiasi dispetto a chi lo avrebbe fatto prima di noi (il problema poteva forse presentarsi per noi che lo facevamo 23 giorni dopo quello di San Giovanni Valdarno)".

Ma qualcosa non è andato come previsto: "Non si sa per quale alchimia, per quale idea , l'evento in programma alle Stanze Ulivieri è stato cancellato dall'agenzia che si occupa di Miss Italia adducendo problemi ben poco comprensibili ma assimilabili a un qualcosa che assomigliava ben più alla ripicca che al buon senso e al quieto vivere.

Si parla di buttare giù muri, di abbattere barriere, di comune unico. Parole, parole, parole cari amici se non siamo capaci neanche di organizzare il solito evento (che non ha caratteristiche di esclusiva in quanto selezione che ogni sera va in divenire e quindi diversa nella serata successiva)". Resta così la polemica ad accompagnare le fasce da Miss assegnate mercoledì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia tra le polemiche. Dopo la tappa di San Giovanni Valdarno annullata quella di Montevarchi: "Sembra una ripicca"

ArezzoNotizie è in caricamento