Montevarchi

Il Merc'ant di Natale arriva a Montevarchi: appuntamento al Palazzo del Podestà

Il Merc’Ant di Natale arriva per la prima volta a Montevarchi. Da domani, fino al 10 dicembre, il salone del Palazzo del Podestà ospiterà idee regalo solidali in favore della Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori). L’iniziativa...

MERCANT

Il Merc'Ant di Natale arriva per la prima volta a Montevarchi. Da domani, fino al 10 dicembre, il salone del Palazzo del Podestà ospiterà idee regalo solidali in favore della Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori).

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Montevarchi e allestita dall'Associazione di "Via dei Musei", proporrà momenti di incontro per conoscere meglio la Fondazione Onlus, informandosi su corretti stili di vita e sull'alimentazione, ma sarà anche l'occasione per scegliere regali di Natale dal cuore solidale tra prodotti enogastronomici, oggettistica, ceramica di Montelupo, accessori moda, abbigliamento, donati da oltre 60 aziende provenienti da tutta la Toscana, da altre regioni d'Italia e naturalmente dal Valdarno. Il Merc'Ant ospiterà inoltre il "Paniere delle Eccellenze Toscane", realizzato con i prodotti offerti da oltre 70 aziende: è un contenitore di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche locali (vino, olio, biscotti, miele, tartufo, marmellate e tanto altro ancora), che rappresenta l'educazione alla corretta alimentazione e un esempio virtuoso di responsabilità etica e sociale. I fondi raccolti con questa iniziativa saranno destinati alla realizzazione del progetto di assistenza di psiconcologia gratuita ai malati di tumore e ai loro familiari nella zona del Valdarno.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, insieme alla responsabile territoriale Ant Benedetta Leoni e al responsabile Amici Ant di Montevarchi Piero Francini: "Il Merc'Ant che ospitiamo per la prima volta a Montevarchi è un'occasione per aiutare la nostra comunità con idee regalo che andranno a finanziare progetti importanti e gratuiti di prevenzione ai tumori e di sostegno domiciliare ai malati e ai loro familiari - afferma il sindaco Chiassai Martini- Il Natale è espressione sopratutto di solidarietà e di attenzione all'altro. L'amministrazione comunale di Montevarchi è stata subito disponibile ad accogliere la Fondanzione Ant per cominciare un percorso insieme con un ciclo di incontri e di iniziative nel nostro territorio. Mi preme ringraziare, a nome di tutta la comunità, le aziende di Montevarchi che hanno già aderito al Merc'Ant offrendo i loro prodotti e le loro competenze: Pasticceria F.lli Bonci, Azienda agricola di Laura Peri, Losiflores e Torelli Marketing. Ringrazio sentitamente il gruppo di cittadini di Montevarchi che volontariamente hanno costituito il primo nucleo degli "Amici Ant": Piero, Francesca, Maria Grazia, Alessandro, Anna, Elisabetta, Luisa, Gian Maria e Mauro". Nella giornata di domani, dalle ore 12 alle ore 16, sempre nel Palazzo del Podestà, sarà presente il responsabile medico Toscana per dare informazioni sulla corretta alimentazione e prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Merc'ant di Natale arriva a Montevarchi: appuntamento al Palazzo del Podestà

ArezzoNotizie è in caricamento