Lunedì, 21 Giugno 2021
Montevarchi

Cosa mangiano i bimbi alla mensa scolastica? Ogni giorno un post del Comune

L'iniziativa del Comune di Montevarchi per comunicare in maniera più smart con i cittadini interessati a cosa è stato servito nelle mense scolastiche

Piatto di riso con le verdure, immagine di repertorio

Dall'inizio di questa settimana anche a Montevarchi è ripartito il servizio della mensa scolastica. E per informare i cittadini, le famiglie dei bambini, il comune ha pensato ad una comunicazione smart, semplice e diretta. Così da due giorni subito dopo l'orario del pranzo sulla pagina Facebook dell'amministrazione compare il post sula mensa scolastica con il menù dei piatti serviti. 

Oggi ad esempio gli studenti hanno mangiato risotto alle verdure, un piatto freddo e l'insalata con i pomodori, mentre al nido è stata servita pasta al pomodoro e parmigiano.

Ieri invece i ragazzi hanno mangiato pasta alla pomarola, scaloppine di maiale magro alla salvia e insalata.

Che sia un approccio diverso dopo le polemiche degli anni scorsi per aver servito pane e olio ai bambini delle famiglie che non avevano pagato la retta? 

Solo pochi giorni fa una polemica era stata sollevata dal Pd di Montevarchi, che criticavano la scelta di non permettere di portare il pasto da casa.

Solo mensa, niente pasto da casa. "Ci saranno altri bimbi costretti a pane e olio"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa mangiano i bimbi alla mensa scolastica? Ogni giorno un post del Comune

ArezzoNotizie è in caricamento