Giovedì, 18 Luglio 2024
Montevarchi Montevarchi

"Riaffermare la libertà e l’amicizia tra i popoli". Montevarchi in piazza contro la guerra in Ucraina

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare indossando mascherine ffp2 e nel rispetto delle misure anticovid 19

Domani, venerdì 4 marzo alle 18, si terrà a Montevarchi una manifestazione pubblica per affermare la pacifica cultura del dialogo e della diplomazia. La sindaca Silvia Chiassai Martini e tutta l'amministrazione comunale hanno voluto l'organizzazione di questa manifestazione che vedrà coinvolti soprattutto i ragazzi delle scuole per dire "No all'invasione dell'Ucraina" e per riaffermare "L'amicizia tra i popoli".

L'iniziativa, in collaborazione con i tre istituti comprensivi di Montevarchi, Magiotti, Mochi e Petrarca, e l’ISIS B. Varchi, partirà da Via Roma (lato ponte Dogana), per giungere in Piazza Vittorio Veneto, via Poggio Bracciolini, fino a Piazza Varchi, dove il corteo si riunirà in preghiera ascoltando le letture dei bambini e degli studenti. Il percorso sarà illuminato con lumini a led, mentre gli archi lungo via Roma saranno allestiti con i colori e frasi di riflessione sulla pace e l’amicizia tra i popoli. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare indossando mascherine ffp2 e nel rispetto delle misure anticovid 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaffermare la libertà e l’amicizia tra i popoli". Montevarchi in piazza contro la guerra in Ucraina
ArezzoNotizie è in caricamento