rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Montevarchi Montevarchi

Chiassai: "Nuovo indirizzo al liceo artistico, per formare maestranze del futuro"

La prima cittadina ha incontrato sabato scorso i ragazzi con le loro famiglie, per mostrare le importanti prospettive lavorative dell’artigianalità orafa aretina, punto di riferimento in tutto il mondo

Una novità importante per formare i giovani valdarnesi. Il Liceo artistico di Montevarchi, dopo aver raggiunto il traguardo dei primi  dieci anni di attività, luogo di formazione per tanti giovani del Valdarno, offre adesso nuove opportunità nel segno dell’innovazione, dando future possibilità lavorative e risposte alle numerose aziende esempi di eccellenze del “Made in Italy”. 

A darne notizia è il sindaco Silvia Chiassai Martini, che con un post sulla sua pagina Facebook annuncia: "Il nuovo corso di formazione proposto guardando al gioiello e al design, offre un’occasione irrinunciabile per il futuro di tanti studenti". Per questo la prima cittadina ha incontrato sabato scorso i ragazzi con le loro famiglie, per mostrare le importanti prospettive lavorative dell’artigianalità orafa aretina, punto di riferimento in tutto il mondo. 
"Un settore - scrive Chiassai - sempre alla ricerca di maestranze. Per questo serve una nuova generazione che tramandi l’importanza della tradizione e al contempo, sviluppare competenze digitali e tecnologiche che necessitano di una buona formazione. L’alta moda e il gioiello è uno dei settori che da decenni traina parte dell’economia della nostra provincia e attraverso questo mondo i nostri ragazzi avranno la possibilità di essere protagonisti del loro futuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiassai: "Nuovo indirizzo al liceo artistico, per formare maestranze del futuro"

ArezzoNotizie è in caricamento