Montevarchi

"La Montevarchi che vince", serata di grande sport in piazza Varchi

Serata dedicata allo sport, giovedì 21 giugno, alle ore 21, con la premiazione di tanti campioni dello sport cittadino. Una iniziativa dell'Amministrazione Comunale e dei Veterani Sportivi di Montevarchi in collaborazione con le società sportive...

lara mori-3

Serata dedicata allo sport, giovedì 21 giugno, alle ore 21, con la premiazione di tanti campioni dello sport cittadino. Una iniziativa dell'Amministrazione Comunale e dei Veterani Sportivi di Montevarchi in collaborazione con le società sportive.

Il Comune di Montevarchi renderà omaggio agli atleti e alla società per i risultati conseguiti in questo anno, per la passione, il sacrificio e l'impegno dimostrati nelle varie attività sportive e per avere contribuito al prestigio della città.

L'Amministrazione comunale ha sempre promosso i valori dello sport: salute, gruppo, amicizia, disciplina, intesi anche come prezioso insegnamento nella vita quotidiana per le nuove generazioni."Lo sport - diceva Nelson Mandela - ha il potere di cambiare il mondo perché riesce a unire parlando ai giovani"

Il sindaco Silvia Chiassai Martini e l'assessore allo sport Stefano Tassi hanno organizzato in questi due anni incontri con grandi personaggi sportivi: il campione paraolimpico Alex Zanardi e il campione del mondo Paolo Rossi, portandoli anche nelle scuole.

Nel 2017, si è tenuta una festa dello Sport, sempre in piazza Varchi, per omaggiare la promozione dell'Aquila calcio in serie D, ospitando nelle sale del Palazzo del Podestà una ricca selezione dei cimeli del Tour mondiale di Paolo Rossi: pallone d'oro, campione del mondo e capocannoniere di Spagna '82. La città di Montevarchi è stata anche una tappa del "Premio Internazionale Fair Play Menarini" che ha ospitato straordinari campioni, soprattutto per etica e correttezza, tra i quali anche molti olimpionici, creando una sinergia con le eccellenze del centro storico montevarchino e della "Via dei Musei". Lo sport "titolato" torna ancora in piazza per riconoscere pubblicamente l'orgoglio cittadino di una tradizione sportiva che ha trovato sopratutto nei giovani e nelle ragazze i "testimonials" della "montevarchinità" Saranno premiati i seguenti atleti e squadre: AQUILA 1902 MONTEVARCHI CALCIO FEMMINILE

La squadra ha vinto il Campionato Serie D ed è stata promossa in Serie C .

AQUILA 1902 MONTEVARCHI JUNIORES NAZIONALI

La squadra ha vinto il Campionato del Girone G risultando la migliore Juniores di tutti gli 11 gironi nazionali per punti fatti e goal realizzati, con in assoluto la miglior difesa con solo 13 reti subite. ASD CALCIO PESTELLO

La squadra ha vinto il Campionato di 3° Categoria ed è stata promossa in 2° Categoria

FIDES MONTEVARCHI

La squadra 1° Divisione ha vinto il Campionato Serie C Silver ed è stata promossa in Serie C Gold. La squadra Under 16 sta disputando le Finali Nazionali Eccellenza CENTRO NUOTO MONTEVARCHI - titoli di campioni regionali in varie categorie LE SOCIETA' DI GINNASTICA GIGLIO E AURORA - titoli di campioni regionali in varie discipline e numerosi piazzamenti in competizioni nazionali sia individuali che a squadre POLISPORTIVA RINASCITA MONTEVARCHI - titoli regionali conquistati e con un atleta classificato al sesto posto dei Giochi studenteschi nazionali nei 400mt Senza dimenticare che, nella società ginnica Giglio, si allena Lara Mori - Coppa del mondo a Doha in Marzo dove ha conquistato il 4° posto al Corpo Libero e il 7° posto alle Parallele

Ha militato nella Volley Arno, Margherita Brandi - Vice campionessa d'Italia Under 16 e quinta classificata finali Nazionali Under 18 - Ha giocato in prestito con l'Imocovolley a San Donà di Piave ed è stata contattata dai responsabili delle squadre nazionali giovanili.

Inoltre, la sezione di Montevarchi "Renato Pieraccioli" dell'Unione Nazionale Veterani Sportivi premierà gli atleti montevarchini che si sono particolarmente distinti. Saranno presenti alla serata: Il Presidente della Sezione di Montevarchi Luca Panichi e il Consigliere Nazionale per l' Italia-Centro Giuseppe Orioli, socio della sezione di Pontremoli. I premi che verranno assegnati: Atleta dell'anno 2018; Atleta emergente; Ragazzi in Gamba e Premio Veterano dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Montevarchi che vince", serata di grande sport in piazza Varchi

ArezzoNotizie è in caricamento