Domenica, 19 Settembre 2021
Montevarchi

La carovana del Premio Internazionale Fair Play Menarini fa tappa a Montevarchi

Si è svolta all’interno della sala del consiglio del Palazzo del Podestà a Montevarchi la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma dal 4 al 6 luglio a Castiglion Fiorentino, e...

conferenza-fair-play-montevarchi-10

Si è svolta all'interno della sala del consiglio del Palazzo del Podestà a Montevarchi la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma dal 4 al 6 luglio a Castiglion Fiorentino, e che quest'anno farà tappa anche nella cittadina del Valdarno. Nella giornata del 6 luglio infatti, i protagonisti della XXI edizione del Premio saranno in città per un tour all'insegna dell'arte e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

"Come città di Montevarchi siamo onorati di ospitare per la prima volta il Premio Fair Play Menarini - ha sottolineato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai - verranno a visitare tanti grandi sportivi la nostra città e la via dei musei e quindi tutta la parte del nostro centro storico. Qui avranno l'opportunità di avere delle guide d'eccezione che li guideranno all'interno del Cassero e al Paleontologico. Inoltre faranno tappa anche nel neo ristrutturato Palazzo del Podestà. Un'occasione dunque per far conoscere le bellezze della nostra città e per ospitare nomi eccellenti del panorama sportivo internazionale. I nostri ospiti inoltre avranno il piacere di pranzare all'interno del Chiostro di Cennano degustando i prodotti tipici del nostro territorio. Una grande occasione non solo per far conoscere la nostra cittadina ma anche per divulgare i valori dell'impegno e dell'etica sportiva".

"Sono orgoglioso di rappresentare la città di Montevarchi proprio per questo evento - ha spiegato l'assessore allo sport e alle politiche sociali del Comune di Montevarchi Stefano Tassi - Avere tanti campioni in città e tutti legati da un unico filo conduttore che è quello del fair play e dell'impegno nello sport è davvero bellissimo ed è anche quello che come amministrazione abbiamo sempre perseguito come principio. Questo sarà un ottimo evento una possibilità unica per la nostra città e per far conoscere anche le nostre grandi eccellenze".

Soddisfatto anche il sindaco di Castiglion Fiorentino, che per il quinto anno consecutivo ospiterà l'apertura e la cerimonia di premiazione del Premio.

"Ci piace l'idea di abbinare il nome della Città di Castiglion Fiorentino al Fair Play - spiega il sindaco Mario Agnelli - e ci piace anche farlo assieme ad altri comuni del territorio.Dopo altri comuni della Valdichiana è la volta di Montevarchi che porterà ulteriore lustro al valore di questa manifestazione giunta alla XXI edizione.La collaborazione con la città di Montevarchi è un innovativa forma di promozione congiunta dei nostri comuni, definiti centri minori, ma sempre oggetto di piacevolissime scoperte per tutti gli ospiti del Fair Play.Lo possiamo confermare dopo le ultime 5 edizioni che si sono svolte a Castiglion Fiorentino, e anche Montevarchi sarà una piacevole scoperta per tutti i premiati di quest'anno."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carovana del Premio Internazionale Fair Play Menarini fa tappa a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento