rotate-mobile
Montevarchi

Gran finale del memorial Lorentini, vince l'Aquila Montevarchi

Non ha deluso le aspettative la finalissima del XXI memorial Lorentini. Il Santa Firmina da una parte e l'Aquila Montevarchi dall'altra hanno dato vita a una partita combattuta ma al tempo stesso corretta. Partono forte i rossoblu, campioni...

Non ha deluso le aspettative la finalissima del XXI memorial Lorentini.

Il Santa Firmina da una parte e l'Aquila Montevarchi dall'altra hanno dato vita a una partita combattuta ma al tempo stesso corretta.

Partono forte i rossoblu, campioni uscenti, che riescono a siglare il vantaggio con Badii. I ragazzi di mister Gori come già accaduto in semifinale mettono in campo cuore e grinta riuscendo a pareggiare con Pignattelli. Il numero sette del Santa Firmina è scatenato e prima dell'intervallo ribalta il risultato. Ad inizio ripresa però un errore in disimpegno permette a Badii di infilare in porta il gol del 2-2. Si va ai supplementari. Il Santa Firmina serra le fila e tiene botta davanti agli assalti del Montevarchi ma all'inizio del secondo tempo supplementare capitola sul tiro di Fibbi. Il Santa Firmina prova a reagire alza il baricentro ma alla prima ripartenza il Montevarchi si porta sul 4-2 con la rete di Nyamsi che parte da centrocampo, arriva a tu per tu con Palazzini e appoggia in rete.

Una finale scoppiettante quella per il terzo posto tra Olmoponte e Bibbiena. La formazione aretina parte con il piede sull'acceleratore segando due gol in rapida successione. Apre Sorini e poco dopo ecco il tiro dalla distanza perfetto da parte di Tacchini che vale il 2-0. Il Bibbiena si scrolla di dosso le paure e i timori e inizia a giocare come sa subito dopo aver accorciato le distanze con Valenti su rigore. Prima dell'intervallo ecco il pari con Bronchi. Alla ripresa delle ostilità ecco il gran gol di Cincinelli: stop di petto al limite dell'area e destro chirurgico per il 3-2. Prima del triplice fischio ci sarebbe per l'Olmoponte la possibilità di pareggiare con Zulbeari ma Vagnoli ipnotizza l'avversario blindando il risultato è il terzo posto per la formazione di mister Tanini. OLMOPONTE: Palazzi, Arturi, Volpi, Tacchini, Gallorini, Caprioli, Capacci, Agostini, Orlandi, Zulbeari, Sorini.

A disposizione: Deliu, Agushi, Fratini, Mencacci, Allasia.

Allenatore: Claudio Tanini.

BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Tozzi, Liserre, Pecchiai, Detti, Bronchi, Caddeo, Cincinelli, Valenti, Giannelli.

A disposizione: Bacanu, Giorgioni, Pietrini, Cesaroni, Versari.

Allenatore: Luca Sassoli.

ARBITRO: Pino di Arezzo.

RETI: Sorini, Tacchini, Valenti rig., Bronchi, Cincinelli.

Note: Zulberari fallisce un penalty. SANTA FIRMINA: Palazzini, Di Michele, Casali, Rossi, Testi, Tralci, Pignattelli, Caneschi, Finocchi, Zichi, Poggiaroni.

A disposizione: Balucani, Cappelli, Corsini, Fattorini, Marchini, Salvadori, Tozzi.

Allenatore: Maurizio Gori.

AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Bartolini, Pepi, Grandi, Giusti, Badii, Fibbi, Panzieri, Nyamsi.

A disposizione: Pesucci, Palmieri, Lalli, Ubirti, Dellgymtma Luna, Semboloni, Di Mella.

ARBITRO: Norci di Arezzo.

RETI: Badii, Pignattelli, Pignattelli, Badii, Fibbi, Nyamsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale del memorial Lorentini, vince l'Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento