Montevarchi

"Ripulisce" l'auto in sosta, ma il vicino della vittima blocca il ladro e lo fa arrestare

L'episodio è avvenuto ieri mattina, poco prima dell'ora di pranzo. E' stata una donna a chiamare il commissariato di Montevarchi, sostenendo come nel resede privato avesse notato un uomo rovistare in maniera furtiva all’interno dell’autovettura del vicino

Tenta di rubare una borsetta lasciata in auto, i vicini della vittima lo fanno arrestare. L'episodio è avvenuto ieri mattina, poco prima dell'ora di pranzo. E' stata una donna a chiamare il commissariato di Montevarchi, sostenendo come nel resede privato avesse notato un uomo rovistare in maniera furtiva all’interno dell’autovettura del vicino di casa.

L'uomo è stato colto sul fatto dal marito della donna che stava cercando di trattenere lo sconosciuto in attesa dell’arrivo della polizia. Gli agenti della squadra Volante sono giunti sul posto in pochissimi minuti e sorprendendo il presunto autore del furto con ancora la borsa, da poco trafugata dall’abitacolo del veicolo, con all’interno portafogli, documenti e denaro ancora nelle sue mani. L'uomo, plurigrediucato per reati contro il patrimonio e residente nella provincia di Prato, ha ammesso le sue responsabilità e così è stato tratto arrestato.

Nel corso della perquisizione personale e al veicolo con il quale l’uomo era arrivato in Valdarno, sono stati ritrovati e sequestrati anche arnesi e utensili destinati allo scasso; la refurtiva è stata recuperata senza nessun ammanco e restitutita alla legittima proprietaria.

Ieri mattina l’arrestato è stato accompagnato davanti al giudice del tribunale di arezzo che ha covalidato il provvedimento provvisorio della limitazione della libertà personale e in attesa di ulteriore udienza è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Prato. Contestualmente il questore della provincia di Arezzo ha predisposto anche l’applicazione del provvedimento amministrativo della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Montevarchi per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripulisce" l'auto in sosta, ma il vicino della vittima blocca il ladro e lo fa arrestare

ArezzoNotizie è in caricamento