Sabato, 12 Giugno 2021
Montevarchi

Festa del Perdono, la lotta all'abusivismo si sposta alla stazione: sequestrati giubbotti e ombrelli tarocchi

Operazione dei carabinieri di Montevarchi contro l'abusivismo commerciale

La lotta all'abusivismo commerciale questa volta è partita dalle stazioni ferroviarie. E' lungo le vie del trasporto pubblico che i carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno deciso di intraprendere la lotta ripetendo quanto già effettuato lo scorso anno, a margine della sentita e partecipata Festa del Perdono. I militari però hanno preferito svolgere questa attività senza interferire  nei luoghi dell'evento, prima cioè che gli abusivi potessero accedere agli spazi riservati agli ambulanti: "questo - spiegano i militari dell'Arma - per eliminare ogni rischio per i civili partecipanti alla festa, nel caso di fughe incontrollate dei venditori di merce contraffatta".

Alla stazione ferroviaria di Montevarchi sono state sequestrate decine di giubbotti contraffatti di alcune note marche e ombrelli, mentre gli ambulanti si sono dati alla fuga, lasciando alle loro spalle i pesanti sacchi con la merce taroccata.

"La stretta sinergia tra la Compagnia Carabinieri valdarnese e la locale Compagnia della Guardia di Finanza, nonché l’eccellente collaborazione con l’amministrazione Comunale di Terranuova che ha messo in campo diversi stewards di società specializzate, ha permesso di constatare, in questa edizione del Perdono, una presenza di abusivi ridotta rispetto alle passate edizioni, persino rispetto allo scorso anno, quando già si era provveduto a contrastare duramente i venditori ambulanti abusivi riscontrandone una presenza minore".

Nel corso della Festa del Perdono, i Carabinieri hanno inoltre identificato un cittadino rumeno che era notato mentre stava cercando di irretire i passanti con il gioco delle tre campanelle insieme a tre complici. Questi ultimi si sono dati alla fuga non appena hanno visto i militari. Per l'uomo identificato invece verrà proposto il foglio di via dal comune valdarnese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Perdono, la lotta all'abusivismo si sposta alla stazione: sequestrati giubbotti e ombrelli tarocchi

ArezzoNotizie è in caricamento