Montevarchi

Ex cinema Impero, sopralluogo dei Carabinieri forestali della Procura per verifiche sulla copertura

Gli accertamenti sono stati svolti questo pomeriggio.

Sopralluogo dei carabinieri forestali questo pomeriggio nei locali dell'ex cinema Impero di Montevarchi.I militari della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Arezzo, insieme ai tecnici del dipartimento Arpat di Arezzo, della Asl Toscana Sud Est e insieme ai vigili del fuoco hanno svolto accertamenti all'interno, su disposizione della Procura di Arezzo, nell'edificio "al fine di verificare le condizioni del sito con particolare riferimento alla copertura del corpo  di fabbrica".

L'immobile da tempo è al centro del dibattito cittadino: la sua copertura è in cemento amianto e necessita di essere bonificata. Il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, aveva emesso due ordinanze per chiedere al proprietario di provvedere ai lavori.

Lo scorso 3 ottobre – aveva poi spiegato il sindaco Chiassai Martini -  il Tar della Toscana ha respinto anche l’ultimo ricorso presentato dalla proprietà per la sospensione cautelare dell’efficacia delle due ordinanze sindacali in cui veniva intimato al privato di effettuare le operazioni di bonifica e rimozione della copertura in eternit dell’immobile.

Dopo la decisione del tar la Giunta Chiassai  ha dato il via libera ad un progetto di bonifica per un importo complessivo di 200mila euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex cinema Impero, sopralluogo dei Carabinieri forestali della Procura per verifiche sulla copertura

ArezzoNotizie è in caricamento