rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

L'Eroica Juniores Nation Cup fa tappa a Montevarchi

La competizione vedrà la partecipazione di giovani ciclisti provenienti da 29 paesi, si svolgerà per la prima volta anche nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena, muovendo circa 2.000 addetti tra atleti, staff e organizzatori

Presentato all'interno di Esperienza Europa – David Sassoli”, che in Italia rappresenta il Parlamento Europeo, il calendario degli eventi di “Eroica 2024”. Il presidente Franco Rossi, insieme a Giancarlo Brocci di Eroica Italia Asd, ha illustrato come l’evento sia diventato un vero e proprio stile di vita che va oltre lo sport e che ha conquistato numerosi paesi nel mondo.

In particolare, l’Eroica Juniores Nation Cup Internazionale, che vedrà la partecipazione di giovani ciclisti provenienti da 29 paesi, si svolgerà per la prima volta anche nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena, muovendo circa 2.000 addetti tra atleti, staff e organizzatori. Di fatto, la terza tappa partirà da Siena e arriverà il 20 aprile a Montevarchi in piazza Varchi.

Presente alla presentazione anche il vice presidente del parlamento europeo Roberts Zile, il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin e la sindaca Silvia Chiassai Martini.

“Un’occasione di grande valore sportivo e turistico - dice Chiassai Martini - una vetrina per il nostro territorio che sarà un punto di riferimento internazionale e nazionale per gli appassionati delle due ruote. Un modo per aprirsi ai giovani atleti provenienti da tutto il mondo, in stretta collaborazione con le nostre realtà sportive, Olimpia Valdarnese, Gs Aquila e GS Avis, che ringrazio per il grande aiuto organizzativo che ci stanno dando a titolo gratuito per la riuscita di questo evento speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eroica Juniores Nation Cup fa tappa a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento