rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Al via la distribuzione gratuita delle mascherine Ffp2

Da oggi mille test antigenici gratuiti: ecco come fare per richiederli

Riprende la distribuzione delle mascherine della Regione Toscana a Montevarchi. A comunicarlo ai suoi concittadini è stata la sindaca Silvia Chiassai in un messaggio sul proprio profilo Facebook. 
"Da domani, sabato 7 novembre - ha spiegato -  tramite il "porta a porta" con squadre di volontari inizierà la distribuzione di questi dispositivi di protezione.  Si comincia da Levane, e ci sarò anch'io insieme ai volontari. Nei prossimi giorni saranno raggiunti tutti i quartieri e le frazioni di Montevarchi".

Ai residenti verranno consegnate due mascherine FFP2 a testa, per un totale di 44mila mascherine. 

Nel frattempo i montevarchini potranno usufruire già da oggi di mille test antigenici rapidi completamente gratuiti, grazie al Fondo Emergenza Coronavirus voluto dalla Curva Sud e poi sostenuto anche da Aquila Calcio, Avis Montevarchi, Associazione Memorie Rossoblu. "Si potranno sottoporre al test le persone anziane, categorie fragili, familiari i cui ragazzi delle scuole sono in quarantena.

E' possibile rivolgersi all'Istituto Gaetano Palloni che gratuitamente ha messo a disposizione professionalità e struttura, da oggi, dalle ore 12.00 alle 14.00, è possibile chiamarel 391-3779342.

La prossima settimana sarà possibile effettuare il test con "Drive Through" tramite prenotazione on -line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la distribuzione gratuita delle mascherine Ffp2

ArezzoNotizie è in caricamento