rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Danni alla linea elettrica in un cantiere privato, Enel al lavoro per riparare

Una ditta in un cantiere ha intaccato la linea elettrica di bassa tensione e adesso E-Distribution è al lavoro per il riparare il guasto che ha portato disagi alla popolazione della zona

Danni alla linea elettrica di bassa tensione a Montevarchi hanno reso necessario l'intervento dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica. Il problema è sorto nella zona di via da Verrazzano dove una ditta privata che lavora ad opere edili nella stessa via, non per conto del Gruppo Enel, ha danneggiato la linea elettrica di bassa tensione che transita nell’area di cantiere in seguito ad una perforazione orizzontale.

Enel spiega che "il fatto ha causato alcuni disservizi a partire da martedì 19 luglio, che hanno visto le squadre operative di E-Distribuzione attivarsi immediatamente per la rialimentazione delle utenze e contestualmente per svolgere attività ispezione su tutti gli elementi infrastrutturali interessati dall’evento, operando inoltre delle variazioni di assetto per ridurre il numero di utenti potenzialmente soggetti ad ulteriori disservizi. Dalle operazioni di monitoraggio di natura complessa i tecnici dell’Azienda elettrica sono risaliti oggi stesso alla causa suddetta, origine dei disservizi, ed hanno messo in atto un piano di lavoro per determinare con esattezza il punto di rete danneggiato, escludere eventuali ulteriori problematiche e provvedere alle riparazioni necessarie per risolvere definitivamente la problematica lamentata. E-Distribuzione si scusa per il disagio e precisa di essere a sua volta danneggiata da terzi. L’Azienda rimane a disposizione per ogni chiarimento e ricorda che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere? avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social fb e tw di E-Distribuzione nonché su www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" con i dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alla linea elettrica in un cantiere privato, Enel al lavoro per riparare

ArezzoNotizie è in caricamento