Montevarchi

Cade un pezzo di soffitto di Radiologia in testa a due sanitari e un paziente, la Asl: "Nessun cedimento strutturale"

Ieri pomeriggio l'episodio. I tre hanno riportato ferite lievi

Tre persone coinvolte: due operatori sanitari e un paziente, rimasti fortunatamente quasi illesi nonostante il crollo. Si è staccato al loro passaggio un pezzo di lamiera di copertura di una porta che ha fatto saltare un pezzo di controsoffitto dell'ospedale della Gruccia, a Montevarchi. La Asl ricostruisce così l'episodio:

Si è staccato il lamierino di copertura di una porta - dice un comunicato - che ha fatto saltare una porzione del controsoffitto. Pressoché illesi gli operatori sanitari ed il paziente che stavano passando in quel momento.

I tre, dopo aver preso il controsoffitto in testa e aver rimediato lesioni lievi, sono stati controllati precauzionalmente al pronto soccorso dell'ospedale. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio nel corridoio che porta alla Radiologia. Una piccola porzione di controsoffitto è cascata proprio durante il passaggio di due operatori e di un paziente.

Le verifiche della Asl

L’Azienda - continua la nota - ha avviato subito le verifiche del caso da cui non sono emersi cedimenti strutturali. L’ipotesi più probabile è che il carter di copertura di una porta scorrevole sia caduto a causa di un urto, anche precedente, portando con sé una doga del controsoffitto, che a sua volta ha provocato la caduta di una piccola parte di copertura. Sono state anche avviate, nell'immediato, verifiche nel resto dell'ospedale per individuare eventuali possibili analoghe situazioni ed è stato escluso il ripetersi dell’evento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un pezzo di soffitto di Radiologia in testa a due sanitari e un paziente, la Asl: "Nessun cedimento strutturale"

ArezzoNotizie è in caricamento