rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

"Montevarchi sotto i 250 casi", Chiassai fa il punto della situazione. "Ma i parchi restano chiusi"

Nessun focolaio nelle scuole della cittadina valdarnese: "Venerdì alle 17 faremo il tavolo per la decisione sull'andamento della settimana"

"Dopo l'incontro di ieri sera tra il presidente Giani e i sindaci della provincia di Arezzo, l'incidenza dei contagi su Montevarchi rimane sotto il parametro dei 250 casi per 100.000 abitanti. Altri 12 Comuni della provincia registrano parametri più alti." Così il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini  spiega con un post su Facebook quanto avvenuto durante il vertice convocato d'urgenza  dal governatore Giani, in vista della decisione che dovrà essere presa venerdì prossimo. 

"Il dato del Valdarno è 244 su 100mila abitanti - spiega Chiassai - non si registrano focolai nelle scuole di Montevarchi quindi non abbiamo motivo per chiuderle. Venerdì alle 17 faremo il tavolo per la decisione sull'andamento della settimana"

Poi ribadisce la decisione di chiudere parchi e aree pubbliche "per senso responsabilità e per contenere la diffusione del virus che dal fine settimana è aumentata e per non arrivare alla chiusura delle scuole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montevarchi sotto i 250 casi", Chiassai fa il punto della situazione. "Ma i parchi restano chiusi"

ArezzoNotizie è in caricamento