Martedì, 15 Giugno 2021
Montevarchi

1 milione di euro ai comuni soci per la lotta al Covid-19. Fondi in arrivo anche per Montevarchi

Consiag Spa, la multiutility toscana di servizi pubblici, ha deciso di fare un’erogazione ripartita in base al numero degli abitanti residenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

“L’aggregazione tra i comuni, come rappresenta l’esperienza di Consiag, determina capacità patrimoniale che ci consente di attivare risorse al servizio della collettività. La solidarietà può fare molto e chi, come noi, ha strumenti a disposizione è chiamato a mettere in campo azioni concrete di sostegno alla collettività”.

A dichiararlo è Nicola Perini, amministratore unico di Consiag SpA, società partecipata che conta la presenza anche del comune di Montevarchi. 

“Abbiamo il dovere di contribuire in Toscana con ancora maggiori potenzialità finanziarie ed industriali. - prosegue Nicola Perini - L’aggregazione è un percorso obbligato ed irrinunciabile che dovrà tradursi rapidamente in una grande Multiutilities capace di affrontare questa fase economica che abbiamo davanti. Questa è la sfida del sistema industriale ed istituzionale pubblico. I servizi pubblici sono strumenti essenziali per rendere un territorio competitivo: qualità, costi, efficienza ed autosufficienza sono elementi essenziali per i distretti produttivi, oggi più di ieri. Viviamo in un tessuto straordinario, nell’emergenza collettiva, esplode un grande sentimento di unità e di coesione. Tutti abbiamo il dovere di alimentare questi sentimenti con la passione personale ma anche creare le condizioni per riversare risorse concrete”. 

A seguire l’elenco completo dei comuni soci di Consiag, beneficiari dell’erogazione: Agliana, Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Cantagallo, Carmignano, Lastra a Signa, Montale, Montemurlo, Montespertoli, Montevarchi, Poggio a Caiano, Prato, Quarrata, Sambuca Pistoiese, Scarperia e San Piero, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vaiano, Vernio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1 milione di euro ai comuni soci per la lotta al Covid-19. Fondi in arrivo anche per Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento