Mercoledì, 22 Settembre 2021
Montevarchi

Concorso arte estemporanea città di Montevarchi: parte la terza edizione

L’Associazione Culturale Montevarchi Arte in collaborazione con il Comune di Montevarchi, l’Associazione Foto Amatori F. Mochi, l’Associazione di Via dei Musei, la Pro Loco di Montevarchi e l’Accademia Valdarnese del Poggio, organizza la III^...

Montevarchi

L'Associazione Culturale Montevarchi Arte in collaborazione con il Comune di Montevarchi, l'Associazione Foto Amatori F. Mochi, l'Associazione di Via dei Musei, la Pro Loco di Montevarchi e l'Accademia Valdarnese del Poggio, organizza la III^ edizione della Estemporanea di Pittura che quest'anno sarà dedicata alle "Visioni liberty della Città" e alle "Vedute e particolari delle frazioni di Montevarchi".

Gli Artisti che parteciperanno al concorso potranno dunque scegliere tra questi due temi. Il concorso si svolgerà sabato 6 Maggio.

Alle ore 8,30 sotto il Loggiato del Comune in piazza Varchi saranno effettuate le operazioni di iscrizione all'Estemporanea di Pittura e di vidimazione delle tele e/o supporti da utilizzare. È ammessa qualsiasi tecnica pittorica e l'utilizzo di qualsiasi materiale di supporto. Le dimensioni delle tele, non potranno superare, ad opera finita, la misura di cm. 50X70, né essere inferiori a cm. 40x50.

La partecipazione all'Estemporanea è aperta a tutti coloro che praticano l'arte sia a livello professionale che amatoriale. Ai Partecipanti alla estemporanea di pittura è richiesto un contributo a sostegno delle spese organizzative di Euro 15,00 da versare all'atto dell'iscrizione. La consegna dei lavori dovrà avvenire entro le ore 19. Le opere saranno esposte dal 7 al 14 Maggio 2017 presso il Chiostro di Cennano. Domenica 14 Maggio alle ore 17, presso il Chiostro di Cennano, si procederà alla premiazione dei primi Tre classificati con i seguenti premi in denaro: 1° Classificato 400 euro; 2° Classificato 300 euro; 3° Classificato 200 euro. Le opere che si aggiudicheranno il primo e secondo premio rimarranno di proprietà del Comune di Montevarchi quale promotore dell'iniziativa. A ciascun Partecipante sarà consegnato un Attestato di Partecipazione. Per informazioni sull'iniziativa è possibile scrivere a: ass.montevarchiarte@gmail.com o telefonare al numero 338 8696589.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso arte estemporanea città di Montevarchi: parte la terza edizione

ArezzoNotizie è in caricamento