Montevarchi

Tamponi rapidi: oltre 340 test eseguiti nel weekend a Montevarchi. Come prenotarsi

Per sabato 13 marzo sono già aperte le prenotazioni online con orario 9.00-15.30

"L’obiettivo è un sostegno al territorio, un servizio ai cittadini e alle famiglie che non devono sentirsi soli nella pandemia". Il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, interviene così a seguito dei dati raccolti durante l'ultima attività di screening sulla popolazione messa in piedi per i residenti della cittadina valdarnese. Nella settimana appena trascorsa sono stati 345 i test eseguiti nella postazioni mobile. Una cifra importante che è stata letta con favore da parte dell'amministrazione comunale. 

“Continuiamo ad offrire il servizio gratuito di test antigenici rapidi che si è rivelato particolarmente utile per i cittadini, soprattutto per tanti giovani studenti delle nostre scuole - spiega la sindaca Chiassai Martini - Un impegno portato avanti in piena sinergia con il Fondo Emergenza Coronavirus, Curva Sud, associazione Memorie Rossoblù, Aquila Calcio e Avis. Questa settimana abbiamo toccato il record di tamponi effettuati in una sola volta, ben 345, avvalendoci sempre della preziosa collaborazione del personale medico e infermieristico della Croce Rossa Italiana che ha gestito l'affluenza alle postazioni, sempre con professionalità e cortesia. Durante i test sono state individuate 5 positivi. Da Natale ad oggi, sono stati effettuati circa 3.000 tamponi con scadenza settimanale. Per tutto il mese di marzo andremo avanti con questa opportunità. Per questo motivo, faccio appello ai miei concittadini affinché mantengano alta l’attenzione. Stiamo facendo uno sforzo enorme per il mondo della scuola perché vogliamo superare insieme questa difficile situazione, evitando per quanto possibile l'interruzione delle lezioni in presenza. La speranza è che parta una decisa campagna di vaccinazione che ci consenta di tornare ad una nuova normalità che ormai manca da un anno”.

Per sabato 13 marzo sono già aperte le prenotazioni online con orario 9.00-15.30, collegandosi a https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it. Per gli interessati è possibile prenotarsi nuovamente a distanza di 12 giorni rispetto all’ultimo test effettuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi: oltre 340 test eseguiti nel weekend a Montevarchi. Come prenotarsi

ArezzoNotizie è in caricamento