Montevarchi

Collegamento Ponte Leonardo-viale Matteotti, Pd di Montevarchi all'attacco

Collegamento Ponte Leonardo – Viale Matteotti nota del gruppo consiliare Pd di Montevarchi. Prendiamo atto che quello che per il Sindaco Chiassai era indicato nel proprio programma elettorale come un punto fondamentale, oggi improvvisamente...

elisa bertini 2

Collegamento Ponte Leonardo - Viale Matteotti nota del gruppo consiliare Pd di Montevarchi.

Prendiamo atto che quello che per il Sindaco Chiassai era indicato nel proprio programma elettorale come un punto fondamentale, oggi improvvisamente diventa "non realizzabile veramente", per usare la terminologia usata nella sua piccata risposta. Insomma, se ne facciano una ragione i cittadini quotidianamente incolonnati più volte al giorno su via Marconi e viale Diaz.

I fatti e gli atti parlano chiaro: il Gruppo Consiliare del Pd ha esercitato il proprio ruolo propositivo, ma ha ricevuto una immediata bocciatura. Nel proprio Atto di Indirizzo, ha invitato a "programmare e progettare e dunque inserire nel piano delle opere le risorse necessarie" alla realizzazione del breve tratto di strada che collegherebbe il Ponte Leonardo e via Campagna, quale primo segmento della variante in riva sinistra prevista dal Regolamento Urbanistico, ma su questo la maggioranza non ha voluto come al solito aprire alcun confronto. Quindi se c'è qualcuno che porta un tema strettamente amministrativo sul piano della propaganda, questi è proprio il sindaco Chiassai.

Inutile arrampicarsi sulle disquisizioni di politica nazionale o sulla perenne ricerca delle responsabilità altrui. Comincino Chiassai e la sua maggioranza a dare seguito con atti concreti a quanto promesso: se questa opera pubblica è fondamentale, come risulta dal proprio programma elettorale, perché non è inserita nella programmazione comunale e nel Piano delle Opere Pubbliche e perché non se ne è avviata almeno la progettazione anche per stimarne i costi? Solo così si potrebbe infatti procedere alla ricerca di quei finanziamenti che, anche recentemente, sono arrivati in altri Comuni valdarnesi. Anzi, il Sindaco ci perdonerà l'ardire, proprio questo sarebbe stato il momento per programmare questa opera pubblica, visto il finanziamento dello snodo tra Le Coste e il Casello autostradale. Altrimenti, si può parlare solo di improvvisazione, se non di vuote promesse senza volontà di realizzarle.

Eppure proprio il Sindaco Chiassai ha una figura professionale nel suo personale staff pesantemente a carico delle casse comunali che sarebbe preposta, da incarico, proprio alla ricerca di questi finanziamenti, ma evidentemente è assorbita da altri compiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento Ponte Leonardo-viale Matteotti, Pd di Montevarchi all'attacco

ArezzoNotizie è in caricamento