MontevarchiNotizie

Chiusura scuola di Mercatale. Chiassai: "Mi attiverò per trovare una soluzione”

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini raccoglie l’appello dalle famiglie

“Non mancherà il sostegno dell’amministrazione comunale di Montevarchi alle mamme e alle famiglie di Mercatale che si sono mobilitate per salvare la scuola paritaria dell’infanzia".

Le parole sono quelle del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini che interviene sulla vicenda riguardante la possibile e prossima chiusura dell'istituto scolastico situato nella frazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Come madre - prosegue il sindaco - capisco la necessità di usufruire di un’opportunità che offre attività e progetti, in un ambiente dotato di un grande spazio verde per i bambini, potendo contare anche sulla flessibilità di orario che si adatta alle tante esigenze di chi lavora. Voglio sottolineare, infatti, che questo asilo venne fondato da un’imprenditrice delle confezioni che, già negli anni ’50, aveva compreso l’importanza di dare un servizio alle sue donne lavoratrici. Un esempio di lungimiranza al femminile per quello che oggi viene definito welfare aziendale che dobbiamo continuare a tutelare dal rischio di imminente chiusura. Come sindaco e come presidente della Provincia confermo il mio impegno nel mantenere sul territorio le realtà scolastiche perché rappresentano un investimento per il futuro e una salvaguardia contro lo spopolamento delle piccole comunità locali. Per questo motivo, mi attiverò subito presso la Diocesi di Arezzo chiedendo un incontro diretto con il Vescovo, di cui sono sicura di ricevere attenzione e sensibilità per la questione, per trovare insieme una soluzione che possa garantire la continuità alla scuola dell’infanzia di Santa Rita pensando soprattutto al benessere dei bambini.  Ai genitori invece confermo fin da ora la mia collaborazione per le iniziative che promuoveranno una raccolta di fondi dedicate all’obiettivo di tutelare un presidio fondamentale per la frazione. L’amministrazione comunale di Montevarchi si rende anche disponibile a valutare la possibilità di riconoscere, oltre al contributo regionale erogato per le scuole paritarie, un contributo a favore della scuola dell’infanzia riconoscendo il valore propedeutico al mantenimento della stessa scuola primaria di Mercatale” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento