Domenica, 19 Settembre 2021
Montevarchi Montevarchi

Fondi per l'asilo di Levanella, Chiassai: "Grazie al candidato del Pd per aver apprezzato l'operato di questa Amministrazione"

"Il finanziamento da parte del Ministero di oltre 2.900.000 euro, quindi la cifra totale dell'investimento, è stato reso possibile perché questa amministrazione ha partecipato celermente ad un bando e su 2500 progetti è arrivata ben 17esima".

"Mi fa piacere che il candidato del Pd apprezzi il lavoro che questa Amministrazione ha fatto per Levanella fino al nostro arrivo sede solo di una discarica e di un impianto a biomasse- addirittura sbrigandosi ad annunciare il finanziamento appena ricevuto da parte del Ministero per realizzare l'asilo e la scuola dell'infanzia 0-6, accanto alla nuova scuola di Levanella, che abbiamo fortemente voluto in piena emergenza per realizzare la Cittadella dei Bambini, ma il cui progetto dell’area non finisce qui". Così la sindaca Silvia Chiassai interviene sull'argomento portato alla ribalta nel fine settimana dal suo "avversario" politico  Luca Canonici che con una nota ha sottolineato l'importanza dell'arrivo di fondi per la realizzazione di un asilo nido a Levanella. 

"Il finanziamento da parte del Ministero di oltre 2.900.000 euro, quindi la cifra totale dell'investimento, è stato reso possibile perché questa amministrazione ha partecipato celermente ad un bando e su 2500 progetti è arrivata ben 17esima. Mi fa così piacere sapere che il candidato del Pd apprezzi cosi tanto la nostra programmazione scolastica, lungimirante e attenta nell'interesse dei nostri figli e mi rincuora, visto che l'opposizione che lo sostiene ha votato contro in consiglio comunale alla variazione al triennale dove abbiamo inserito e sostenuto economicamente il progetto da presentare al Ministero, accusandoci di non avere capacità di programmazione amministrativa.

Quindi invece di vantarsi ora per il finanziamento che noi abbiamo ricevuto, il candidato dovrebbe chiedersi il motivo per il quale viene finanziato un progetto che lo stesso Pd e tutti gli altri hanno valutato negativamente. 

Inoltre vorrei informarlo che non è il Ministro Bianchi esponente del Pd che sceglie i progetti ma è il Ministero che li seleziona. È preoccupante vedere che da parte sua e di chi lo sostiene, c è una visione e concezione proprietaria della cosa pubblica!

Queste uscite, tradiscono poca eleganza istituzionale e a tratti una certa scorrettezza che spero siano superate. Illustrano un vizio antico di chi non ha idee e progetti e non gli rimane altro che salire sulle spalle di altri come se sulla dinamica avesse influito l’appartenenza partitica di un Ministro piuttosto che la bontà di un progetto della nostra amministrazione".

Chiassai afferma quindi che il finanziamento è il risultato di un progetto presentato dal Comune di Montevarchi, "in tempi strettissimi perché questa amministrazione ha sempre partecipato a tutte le opportunità, il riconoscimento e l'assegnazione delle risorse è frutto di un duro lavoro che i nostri uffici e la Giunta hanno portato avanti per la comunità, realizzando una nuova scuola Primaria in soli 3 anni e adesso mettendo in pista il nuovo progetto per l'asilo e la scuola dell'infanzia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per l'asilo di Levanella, Chiassai: "Grazie al candidato del Pd per aver apprezzato l'operato di questa Amministrazione"

ArezzoNotizie è in caricamento