Martedì, 22 Giugno 2021
Montevarchi

Stop a fuochi d'artificio e alle bevande in vetro e lattine per la sera di Capodanno

L'ordinanza che riguarda il comune di Montevarchi è stata firmata dal sindaco Silvia Chiassai Martini

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha firmato l'ordinanza che regolamenta il consumo di bevande in contenitori in vetro e lattine e l'utilizzo di articoli pirotecnici e fuochi d'artificio, per i festeggiamenti di fine anno.  Nelle sue decisioni il sindaco ha tenuto conto delle indicazioni fornite dalla Prefettura di Arezzo ponendosi l'obiettivo di assicurare la tutela della sicurezza dei cittadini in occasione dei festeggiamenti di fine anno. 

Il sindaco ha previsto, nelle aree pubbliche maggiormente frequentate, il divieto di introduzione e consumo di bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcolici, in contenitori di vetro e lattine ed il divieto di utilizzo di ogni tipo di prodotto pirotecnico o fuoco d'artificio. 

Dalle ore 20.00 del 31.12.2019 e fino alle ore 4.00 del 01.01.2020 nell'ordinanza si prevede: 

a) è fatto divieto di introduzione e consumo di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcolici, in contenitori di vetro e lattine nelle aree pubbliche delle seguenti strade e Piazze: Piazza Donatori di Sangue, Pezza Vittorio Veneto, Piazza Mazzini, Piazza Umberto I, Piazza Varchi, Piazza Magiotti, Piazza dello Sferisterio, Via Mochi, P.zza Del Secco; 

b) è vietata l'accensione, il lancio e l'utilizzo di tutti gli articoli pirotecnici e fuochi d'artificio così come definiti dall'art. 2 del D. Lgs. 29.07.2015 n. 123 nelle aree pubbliche delle seguenti strade e Piazze: Piazza Donatori di Sangue, P.zza Vittorio Veneto, Piazza Mazzini, Piazza Umberto I, Piazza Varchi, Piazza Magiotti, Piazza dello Sferisterio, Via Mochi, P.zza Del Secco, Via Pascoli, Via Puccini e Viale Diaz nei tratti antistanti la Casa di  Riposo e Piazzale del Volontariato antistante l'Ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a fuochi d'artificio e alle bevande in vetro e lattine per la sera di Capodanno

ArezzoNotizie è in caricamento