menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"I cittadini non sanno dove conferire l’indifferenziato e l’organico"

Caso rifiuti a Montevarchi, l'attacco dell'opposizione dopo la sospensione del porta a porta

Nota del gruppo di opposizione Avanti Montevarchi a firma Fabio Camiciottoli e Paolo Antonio Ricci.

Avevamo avuto l’impressione che c’era qualcosa di troppo vago nel comunicato del Comune in cui si informava che il servizio “porta a porta” sarebbe stato sospeso da lunedì 16 a Moncioni e Pestello ma francamente ci saremo aspettati che l’Amministrazione avesse il polso della situazione e fosse in grado di gestire il passaggio senza inconvenienti.

Invece non è così: sembra che il servizio sia stato sospeso ovunque, anche nelle zone dove non sono stati installati i cc.dd. “cassonetti intelligenti” per cui i cittadini non sanno dove conferire l’indifferenziato e l’organico.

Un’altra grave dimostrazione di superficialità, disattenzione e mancanza di conoscenza delle esigenze del territorio da parte di questa giunta. Siamo curiosi di vedere come si risolverà, ed in quanto tempo, questa nuova situazione; nel frattempo gruppi di sfortunati concittadini della collina dovranno organizzarsi per portare a valle la spazzatura, non avendo notizie di dove e quando verranno insediati i nuovi cassonetti. Eppure sarebbe bastata una semplice programmazione e un migliore coordinamento con SEI-Toscana - società che gestisce il servizio -, e magari anche un giro ricognitivo per vedere se tutte le cose fosse state sistemate. Questa questione si aggiunge al fatto che ancora molte famiglie non hanno le tessere o le hanno ricevute in modo errato e l’Amministrazione, a distanza di mesi, non è in grado di risolvere il problema.

Se il buongiorno si vede dal mattino, temiamo che con il passare del tempo la situazione non potrà che peggiorare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento