rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

Calze della Befana in drive through: così il 6 gennaio a Montevarchi

"Le calze saranno distribuite giovedì 6 gennaio, dalle 9, nel parcheggio dietro allo stadio comunale, in modalità drive through e in piena sicurezza"

Se i contagi Covid aumentano ecco che la Befana arriva in auto e non più sulla scopa per consegnare le calze ai bimbi. L'iniziativa è quella annunciata dal Comune di Montervarchi che, per mezzo dell'assessora Sandra Nocentini, spiega come il prossimo 6 gennaio la cittadina potrà prendere parte all'iniziativa. 

"Questo anno distribuiremo le calze della Befana in una maniera diversa - spiega l'amministratrice - con un numero di contagi in aumento e l'assoluta necessità di evitare gli assembramenti insieme alla sindaca abbiamo deciso di non annullare la manifestazione ma di modificarne le modalità di realizzazione. Le calze saranno distribuite giovedì 6 gennaio, dalle 9, nel parcheggio dietro allo stadio comunale, in modalità drive through e in piena sicurezza. Ciò significa che i genitori potranno accompagnare i bambini in auto e troveranno la Befana ad accoglierli per dare loro i doni attraverso il finestrino della macchina. In questi giorni abbiamo portato le calze anche alla nostra casa di riposo dove rimarranno in deposito per qualche giorno onde evitare che possano essere veicolo di contagio per gli ospiti. Abbiamo inaugurato il Natale coinvolgendo i bambini e i nonni e le nonne proiettando i loro disegni realizzati nel mapping in piazza Varchi, chiudiamo questo periodo dedicando a loro l'Epifania per il grande significato che abbiamo voluto attribuire a tutte le festività".

20220103_150652-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calze della Befana in drive through: così il 6 gennaio a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento