menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'assessore Stefano Tassi

l'assessore Stefano Tassi

Bartolea estate, attività di socializzazione per gli anziani al Ricasoli

L'assessore Tassi: "Un percorso non più stagionale e con un aumento progressivo dei partecipanti"

Torna anche per questo anno “La Bartolea estate”, il progetto ricreativo rivolto ai cittadini ultra 65 anni. Dal 3 al 26 luglio, presso il Centro Documentazione Ricasoli, ci sarà la possibilità di soggiornare ogni mercoledì  e venerdì pomeriggio (dalle 9.00 alle 17.00) per svolgere varie attività di socializzazione.  Sempre per trascorrere “un’estate in buona compagnia” – come riporta la presentazione -  il programma prevede anche le uscite per una “Pizza in piscina” nei giorni 11, 25 e 31 luglio al Centro Nuoto di viale Matteotti a Montevarchi. Un’iniziativa che, le volte scorse, ha riscosso molto successo e partecipazione.

La promozione dell’ offerta “estate” del Centro Polivalente la Bartolea è stata anche l’occasione per il vicesindaco e assessore al sociale Stefano Tassi per fare il punto sulle politiche comunali dedicate agli anziani: “Mi preme mettere in evidenza che il Comune ha ormai attivato un percorso rivolto ai meno giovani che non è più stagionale ma che li vede protagonisti per tutto l’anno. In estate viene proposta, per stare insieme con varie attività,  l’ambientazione tranquilla di Ricasoli con spazi esterni; mentre nella stagione più fredda, sempre tramite il progetto “Argento vivo e dintorni”, gli anziani possono cimentarsi alla Bartolea, nella ginnastica dolce, giochi di società, musica dal vivo, ballo, visione di vecchi films, e dallo scorso anno, nella manicure per le signore grazie all’esperienza di un’estetista volontaria. Il percorso per tutto l’anno del Centro Polivalente la Bartolea funziona, sostenuto proprio dall’aumento progressivo del numero degli iscritti. Ritrovarsi in compagnia è sicuramente un beneficio per la mente e per lo spirito. Invito quindi i cittadini ad informarsi sulle opportunità proposte dal nostro Servizio Sociale comunale, e dalla sua rete di operatori e di associazioni di volontari, per combattere la fragilità e l’isolamento delle persone anziane”.

Per le informazioni o le iscrizioni al progetto “Bartolea estate”, gli interessati possono rivolgersi ai Servizi sociali del Comune di Montevarchi: 055-9108268; sociale.segreteria@comune.montevarchi.ar.it  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento