Montevarchi Montevarchi

"La violenza deve essere respinta sempre e con estrema fermezza". Silvia Chiassai Martini scrive al segretario Cgil

"In veste di presidente della Provincia e sindaco di Montevarchi ho scritto una lettera al segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai per manifestare la solidarietà delle amministrazioni e delle comunità che rappresento"

"Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla Cgil per i gravi fatti di Roma". Sono queste le parole di Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia di Arezzo nonché sindaca di Montevarchi, all'indomani di quanto accaduto nel fine settimana presso la sede nazionale del sindacato. Come noto, sabato 9 ottobre, alcuni manifestanti no vax e no green pass sono scesi in piazza per protestare contro l'obbligatorietà del certificato verde per l'accesso ai luoghi di lavoro. Tra di essi si sono inflitrati anche gruppi di estrema destra tra cui militanti di Forza Nuova. Un episodio cruento che non ha tardato a destare la reazione da parte delle istituzioni nazionali e locali.

"Le istituzioni, le forze politiche e sociali hanno il dovere di contrastare ogni atto di violenza politica o criminale - sottolinea Silvia Chiassai Martini - La vicinanza dell’amministrazione va ai lavoratori tutti a partire dagli agenti che hanno tentato di fermare i delinquenti che contaminavano una piazza riunitasi per esprimere pacifico dissenso. L’aggressione alla Cgil, va condannata senza equivoci di sorta e da chiunque si impegni in politica e nella pubblica amministrazione. La violenza deve essere respinta sempre e con estrema fermezza. In veste di presidente della Provincia e sindaco di Montevarchi ho scritto una lettera al segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai per manifestare la solidarietà delle amministrazioni e delle comunità che rappresento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La violenza deve essere respinta sempre e con estrema fermezza". Silvia Chiassai Martini scrive al segretario Cgil

ArezzoNotizie è in caricamento