rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Art&Ciocc a Montevarchi, la soddisfazione di Ascom

L'associazione: "Grande partecipazione nel weekend"

C’è grande soddisfazione tra gli organizzatori per la prima edizione di Art&Ciocc, kermesse del cioccolato che dal 27 al 29 ottobre "ha portato nel centro storico di Montevarchi il pubblico delle grandi occasioni", spiega una nota di Ascom.

L’evento, promosso da Confcommercio Firenze-Arezzo con il patrocinio del Comune di Montevarchi, il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Banca del Valdarno e la collaborazione tecnica di Mark.Co e Visit Valdarno, "ha visto il picco di presenze nelle giornate di sabato e domenica, quando centinaia di visitatori si sono riversati in piazza Varchi per assaggiare le prelibatezze a base di cacao provenienti da tutta Italia", aggiunge la nota.

"Giovani e famiglie di ogni età hanno risposto al richiamo della dolcezza e di tutte le iniziative pensate per far divertire il pubblico - prosegue Confcommercio - al suono della musica Niki Dj, posizionato dietro la sua caratteristica Fiat 500 adibita a consolle, tantissime persone si sono lasciate coinvolgere da un’atmosfera di gioia e spensieratezza, anche grazie alla bravura dei trampolieri e giocolieri della compagnia Chicchi d’Uva e del mago delle bolle giganti Ferux. I bambini più intraprendenti hanno trovato nel Choco Lab, il divertente laboratorio di cucina creativa curato dalla Banda dei Piccoli Chef della dottoressa Barbara Lapini, un’occasione per imparare a preparare e modellare la cioccolata. Ottima la risposta dei locali a posto fisso, quasi tutti aperti anche la domenica. Sold out anche le visite guidate che hanno coinvolto non solo appassionati di arte, ma cittadini e turisti desiderosi di conoscere ancora più a fondo la storia di Montevarchi".

“Ringrazio la Confcommercio e in particolare il direttore Franco Marinoni che per la prima volta hanno portato in Valdarno questa tre giorni del cioccolato, scegliendo la città di Montevarchi – afferma il sindaco Silvia Chiassai Martini – un evento che ha attirato migliaia di persone nel nostro centro storico per gustare la prelibatezza dei prodotti artigianali ma anche per apprezzare tante attività, tra i quali i laboratori per i bambini e gli spettacoli di intrattenimento. Siamo molto soddisfatti perché è un successo ottenuto in una realtà di provincia come la nostra e non solo nei grandi centri che solitamente ospitano queste iniziative di eccellenza. Non vogliamo disperdere questa bellissima sinergia ed infatti stiamo già lavorando alla preparazione di altri progetti importanti, sempre con l’obiettivo di stimolare la socializzazione e l’incontro con la città”

“Grazie all’iniziativa Art&Ciocc la città di Montevarchi ha potuto vivere tre giorni di festa – spiega la delegata di Confcommercio Montevarchi Roberta Soldani – i nostri operatori si sono dichiarati più che soddisfatti e gli avventori hanno apprezzato sia la qualità del cioccolato proposto sia il ricco calendario di iniziative messo in piedi dallo staff di Confcommercio. La cosa di cui siamo più felici è la grande partecipazione giovanile, con tante ragazze e tanti ragazzi che hanno ritrovato il gusto di passare un pomeriggio in centro storico divertendosi. L’appuntamento, inutile dirlo, è confermato al 2024”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art&Ciocc a Montevarchi, la soddisfazione di Ascom

ArezzoNotizie è in caricamento