rotate-mobile
Montevarchi

Ancora un weekend di spettacolo al circuito Miravalle di Montevarchi

Ancora motocross al circuito Miravalle di Montevarchi. A due settimane dalle esaltanti e spettacolari sfide del tricolore MX1 e MX2, che hanno richiamato un grande pubblico, giunge sabato e domenica in Valdarno il campionato toscano, giunto al...

Ancora motocross al circuito Miravalle di Montevarchi. A due settimane dalle esaltanti e spettacolari sfide del tricolore MX1 e MX2, che hanno richiamato un grande pubblico, giunge sabato e domenica in Valdarno il campionato toscano, giunto al terzo round per le categorie maggiori e addirittura al quinto per i giovanissimi del minicross e della classe 125 Under 17.

Sarà di nuovo un week end intensissimo, orchestrato dall’instancabile Moto Club Brilli Peri, impegnato nel quarto evento stagionale titolato ai quali si aggiungono le attività promozionali per i debuttanti ed i piloti più giovani e le sedute di allenamento, fondamentali per consentire ai conduttori di prepararsi agli impegni agonistici.

A questo proposito il Presidente del moto club di Montevarchi, Alessandro Mugnaini, annuncia che “con la gara di campionato di questo fine settimana, l’attività al Miravalle si fermerà quasi completamente fino alla fine di agosto. Riprenderemo in vista del Campionato Italiano Quad/Sidecarcross del 10 settembre e le deroghe saranno inavvertibili (come per i corsi Primi Passi) o assolutamente episodiche. Il nostro circuito – sottolinea Mugnaini – si inserisce uno scenario di straordinaria bellezza che è anche una delle sue doti. Noi ne siamo consapevoli e intendiamo rispettare il desiderio di tranquillità di tanti turisti che scelgono quest’area per il loro relax estivo e delle strutture che li ospitano”.

Intanto per il regionale del prossimo fine settimana si attendono circa 170 piloti impegnati nelle categorie del Minicross (debuttati, cadetti, junior e senior), nella 125 Under 17, nella Over 40 e nella MX1 e MX2.

La giornata di sabato sarà dedicata esclusivamente alle prove libere mentre domenica mattina, in rapida successione, si svolgeranno le prove ufficiali e di qualificazione e, a seguire, si disputeranno le quattordici manche valide per il regionale. L’ingresso per il pubblico sarà libero nell’intero week end.

Lo squadrone del Moto Club Brilli Peri si presenta al completo e con ottime chance di ben figurare sui saliscendi di casa.

Un pilota è chiamato a difendere la propria leadership in campionato, si tratta del diciannovenne fiorentino Tommaso Isdraele Romano (Yamaha) che, dopo due prove, guida nella MX2 Top Driver, e che è intenzionato a riscattare immediatamente l’opaca (e sfortunata) prove di due settimane prima nel tricolore.

In grande evidenza anche i giovanissimi portacolori dell’associazione di Montevarchi. Nei Debuttanti Gabriele Napolitano (KTM) è quarto nelle generale dopo le prime quattro prove; Brando Rispoli (KTM) è secondo nei Cadetti; nella Junior Tommaso Cape e Samuele Chiantini, entrambi su KTM, inseguono nell’ordine il battistrada Nicola Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un weekend di spettacolo al circuito Miravalle di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento