rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

50 grammi di eroina sotterrati nel bosco, scoperti 5 assuntori

L'operazione, collegata ad un precedente arresto, ha visti impegnati gli agenti della Guardia di Finanza

50 grammi di eroina accuratamente confezionata e occultata, sottoterra, in un'area boschiva del Comune di Montevarchi. La droga è stata rinvenuta dai finanzieri della compagnia di San Giovanni Valdarno in seguito ad accertamenti svolti e al prosieguo delle indagini che nelle scorse settimane avevano portato all'esecuzione di un provvedimento di misure cautelari per una donna di ororigini dominicane e al sequestro di 50 grammi di cocaina.

In questa nuova tappa dell'attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti gli agenti delle fiamme gialle hanno individuato un giro di spaccio di eroina che coinvolge decine di assuntori. 

I riscontri effettuati hanno permesso di identificare e segnalare all’autorità prefettizia cinque assuntori di sostanze stupefacenti e di sequestrare, anche con l’ausilio delle unità cinofile, gli oltre 50 grammi di eroina. Dagli accertamenti svolti, inoltre, è stato possibile risalire al luogo dove veniva occultato lo stupefacente, accuratamente confezionato e sotterrato in un’area boschiva, nel comune di Montevarchi.

Le attività investigative non si fermeranno qui perché gli agenti sono al lavoro per isalire all’intera filiera dell’organizzazione criminale. "L’operazione - fanno sapere dalla Guardia di Finanza - conferma ancora una volta l’impegno delle fiamme gialle nella salvaguardia della legalità, a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed a tutela della salute e della sicurezza della collettività."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 grammi di eroina sotterrati nel bosco, scoperti 5 assuntori

ArezzoNotizie è in caricamento