rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Salgono a 14 le morti in Rsa, il sindaco Chiassai: "Addolorata"

Per due decessi è tuttavia ancora da accertare la presenza del virus: si tratta di anziani per i quali erano presenti altre patologie. Il 30 marzo scorso il sindaco Silvia Chiassai ha presentato un esposto alla Procura di Arezzo

Con gli altri due decessi di ieri tra gli anziani ospiti della casa di riposo di Montevarchi il totale sale a 14, che si aggiongono ai morti registrati tra i pazienti della Rsa di Bucine, 10.

Due donne, di 97 e 98 anni, sono morte nell'ospedale San Donato di Arezzo dove erano ricoverate da alcuni giorni per le complicazioni del coronavirus. E' salito così a 14 - spiega l'Adnkronos - il totale di morti tra gli ospiti della Rsa di Montevarchi. Per due decessi è tuttavia ancora da accertare la presenza del virus: si tratta di anziani per i quali erano presenti altre patologie. Il 30 marzo scorso il sindaco Silvia Chiassai ha presentato un esposto alla Procura di Arezzo. Sempre nel Valdarno aretino la Rsa "Fabbri Bicoli" del comune di Bucine ha registrato dieci decessi tra gli anziani ospiti. In questo caso a presentare l'esposto alla magistratura è stato un comitato dei familiari dei degenti.

Ieri il sindaco Chiassai ha così commentato: "Sono deceduti altri 2 ospiti della Rsa. Le mie più sentite condoglianze alle famiglie per queste perdite che addolorano tutta la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a 14 le morti in Rsa, il sindaco Chiassai: "Addolorata"

ArezzoNotizie è in caricamento