rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Montevarchi Montevarchi

12 mesi con Varchi Comics: ecco il calendario 2022. La sindaca: "Simbolo di ripartenza e ottimismo"

Gli interessati all'acquisto del calendario possono contattare i referenti tramite il profilo social dell'associazione Varchi Comics

È statp presentato nella sala del consiglio di palazzo del Podestà il calendario 2022 di Varchi Comics dal titolo "Montevarchi tra le nuvole". Un’iniziativa particolare, realizzata con le illustrazioni degli artisti disegnatori che hanno messo a disposizione la propria creatività per illustrare i mesi dell'anno. “Varchi Comics è un’eccellenza di Montevarchi - afferma la sindaca Silvia Chiassai Martini - Il calendario 20022 vuole rappresentare un segnale di ottimismo e di ripartenza per tutta la comunità. Un lavoro dedicato alla città e al territorio guardando al nuovo anno con la volontà, pandemia permettendo, di riprendere in primavera l’edizione di Varchi Comics che ogni anno ha radunato a Montevarchi tantissimi appassionati dei fumetti diventando un evento fisso e prestigioso per il settore. Mi preme ringraziare il Presidente dell’Associazione Daniele Mafucci e i suoi collaboratori per l’impegno e la passione che hanno messo nel creare questa opera d’arte, il consigliere comunale Giacomo Brandi che ha avuto l’idea del progetto e tutti gli sponsor, GFI, Icall e Studio Associato Brandi Venturi, per avere contribuito alle spese di realizzazione. Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, siamo stati entusiasti di collaborare alla proposta pensando alla possibilità per i cittadini di scandire i prossimi 12 mesi dando spazio alla fantasia e vedendo la città e le stagioni con gli occhi degli artisti".

“Con la realizzazione di questo lavoro - aggiunge Daniele Mafucci di Varchi Comics - abbiamo voluto già lanciare l'appuntamento del 19 e 20 marzo 2022, quando sarà allestita la prossima edizione del Festival Varchi Comics con il coinvolgimento di molti più artisti rispetto al passato. Con il calendario 2022 vogliamo tornare a promuovere il fumetto ma anche la città di Montevarchi attraverso il nostro linguaggio artistico". “Ho contribuito alla creazione di alcuni disegni – afferma l'artista Jasmine Ensany - è stato un progetto molto interessante perché ha permesso di misurarci creativamente su di un tema ampio come la città, ma comunque  strutturato trattandosi di  un calendario, che ha rappresentato un'occasione per presentare prospettive diverse dei disegnatori di Montevarchi e del Valdarno".

Gli interessati all'acquisto del calendario possono contattare i referenti tramite il profilo social dell'associazione Varchi Comics.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 mesi con Varchi Comics: ecco il calendario 2022. La sindaca: "Simbolo di ripartenza e ottimismo"

ArezzoNotizie è in caricamento