rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Cortona Cortona

Un luogo di Cortona intitolato a Sassoli, il Pd: "Il Comune guardi oltre la politica"

La nota dem: "Servono un'assunzione di responsabilità e una riflessione rinnovata e approfondita dopo la bocciatura della proposta avanzata dal Pd di intitolare il plesso scolastico di Camucia alla memoria di David Sassoli"

Nota del Pd di Cortona su un luogo di Cortona da intitolare a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo recentemente scomparso.

"La lettera aperta inviata al sindaco di Cortona da Mario Gori Sassoli, fratello del compianto David, impone alle forze politiche rappresentate nel Consiglio Comunale un’assunzione di responsabilità e una riflessione rinnovata e approfondita dopo la bocciatura della proposta avanzata dal Pd di intitolare il plesso scolastico di Camucia alla memoria di David Sassoli. Dobbiamo essere capaci di allungare il nostro sguardo oltre la polemica politica e assumere le considerazioni contenute nella lettera come stimolo e motivazione per compiere una scelta che per Cortona si impone come indifferibile. Sappiamo bene quanto fosse forte e ricco di significati il legame di David con il nostro territorio. Già molte altre realtà lo hanno in qualche modo ricordato. Non possiamo essere noi a non farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un luogo di Cortona intitolato a Sassoli, il Pd: "Il Comune guardi oltre la politica"

ArezzoNotizie è in caricamento