Cortona Campaccio

Venduta la villa del film Under the Tuscan Sun

Villa Laura è stata la location della pellicola con Dian Lane basata sul romanzo di Frances Meyes

Sarebbe stata ceduta Villa Laura, la casa colonica del film "Under the Tuscan Sun", che si trova in località Campaccio, appena fuori da Camucia, nel comune di Cortona. Si parla di circa 5 milioni di euro per la transazione, la struttura passerà dal precedente proprietario - l'imprenditore vitivinicolo californiano Fred Cline - all'attuale, ignoto, ma sempre di nazionalità statunitense.

Il restauro in struttura ricettiva di lusso

La villa è stata restaurata, ha 10 camere da letto e una grande piscina nel parco. Finora stata affittata a turisti (prezzi da 2.000 a 4.000 dollari a notte) e la destinazione futura dovrebbe essere identica.

Dal libro di Frances Meyes al film con Diane Lane

Villa Laura era stata scelta come location per il fortunato lungometraggio del 2003 di Audrey Wells intitolato "Under the Tuscan Sun" (Sotto il sole della Toscana) con Diane Lane come protagonista. La narrazione si basa su quella del romanzo omonimo (prima edizione nel 1996) della poetessa e scrittrice Frances Meyes e racconta della decisione dell'autrice di comprare un'antica villa abbandonata nei pressi di Cortona, chiamata Bramasole. Attorno alla casa, si sviluppano e si intrecciano le vicende dei personaggi.

Un nuovo capitolo nella storia di Villa Laura

Villa Laura era stata così usata come Villa Bramasole nel film. Dopo essere rifiorita grazie alla pellicola, adesso per la struttura rurale si apre un nuovo capitolo.

Foto: un frame del film Under the Tuscan Sun

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venduta la villa del film Under the Tuscan Sun

ArezzoNotizie è in caricamento