rotate-mobile
Cortona Cortona

Cortona e il toto giunta Meoni. Ultimi ritocchi alle deleghe e nomi pronti per l'ufficializzazione

Per le deleghe ancora invece la situazione è da definire in maniera chiara

Cinque assessori pronti ad insediarsi al fianco del neo eletto sindaco Luciano Meoni.

Manca ancora l'ufficialità del consiglio comunale ma, a poco meno di un mese dall'elezione il nuovo primo cittadino ha già delinato quelli che potrebbero essere i componenti della propria squadra.

Sabato 29 giugno tutti i nodi saranno sciolti definitivamente visto che, è in calendario la prima seduta dell'assise comunale quella durante la quale il sindaco dovrà pronunciare il proprio giuramento e poi presentare il team che lo accompagnerò per i prossimi 5 anni. 

I rumors però raccontano di una squadra già delineata.

La cortonese Valeria Di Berardino potrebbe essere la quota rosa in casa Lega. Sempre per il Carroccio ci sarebbe anche il terontolese Alessandro Storchi, per Forza Italia il camuciese Paolo Rossi, per la lista Futuro per Cortona il pianista Francesco Attesti e l'ingegnere Silvia Spensierati
Per le deleghe ancora invece la situazione è da definire in maniera chiara. 

La maggioranza, in seguito alle surroghe avvenute, conterà: Nicola Mattoni, Luca Ghezzi, Santino Turchetti, Fabrizio Del Serra, Lucia Lupetti, Isolina Forconi, Francesco Fanicchi, Giovanni Baldetti, Alberto Milani, Nicola Carini. Sugli scranni di minoranza: Andrea Bernardini, Vanessa Bigliazzi, Diego Cavallucci, Marica Stanganini, Rachele Calzolari e Gino Cavalli.

Gli eletti in consiglio comunale a Cortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona e il toto giunta Meoni. Ultimi ritocchi alle deleghe e nomi pronti per l'ufficializzazione

ArezzoNotizie è in caricamento