rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cortona Cortona

Test rapidi a Camucia, il Pd: "Un privato “tampona” l’inadeguatezza della giunta Meoni"

Polemica del Partito Democratico sul mancato utilizzo della farmacia comunale

Il Pd di Cortona polemizza tramite una nota stampa con l'amministrazione comunale.

"Dopo le segnalazioni del Partito Democratico che si è fatto portavoce delle numerose richieste pervenute dai cittadini, a Camucia è stato attivato da un soggetto privato un servizio per effettuare test rapidi. La soluzione individuata non ci soddisfa pienamente in quanto l'amministrazione comunale ancora una volta non si è dimostrata in grado di garantire un servizio alla cittadinanza attraverso la propria Farmacia Comunale.

Le azioni della giunta Meoni rischiano di ridimensionare il ruolo della Farmacia Comunale in un momento in cui la sua funzione di punto di riferimento e di presidio per la tutela della salute della popolazione cortonese è ancora più importante. A conferma dell’infondatezza delle scuse addotte in risposta alle nostre interrogazioni, abbiamo potuto constatare che lo spazio della struttura privata non è più ampio di quello dei locali della Farmacia Comunale.

Non va infine tralasciato che l’ampliamento dei servizi offerti avrebbe potuto porre un freno al notevole calo di entrate registrato nell’ultimo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test rapidi a Camucia, il Pd: "Un privato “tampona” l’inadeguatezza della giunta Meoni"

ArezzoNotizie è in caricamento