Cortona

La tesi sull'aglione della Valdichiana e Matteo si laurea con 110 e lode

Il ragazzo di Cortona aveva studiato alle Capezzine e poi si è laureto all'Università di Agraria di Perugia

110 e lode per Matteo Finocchi cortonese neo laureato in Scienze agrarie ed ambientali presso l'università di Perugia. Il tutto è avvenuto in video conferenza come previsto dal momento Covid, ma questo non ha frenato l'entusiamo del nuovo dottore e dei suoi familiari. Matteo ha discusso la tesi su un argomento di grande attualità perchè circoscritto alla produzione dell'aglione, il titolo del lavoro è infatti: "Effetto della concimazione azotata su crescita e produzione in aglione della Valdichiana".

Con questa laurea il giovane ha concluso il suo corso di studi universitari iniziati con il triennio che lo ha visto portarsi a casa un altro 110 e lode discutendo una tesi intitolata: "Aglione della Valdichiana storie, caratteristiche botaniche e coltivazione".

Matteo ha intenzione di continuare con l'attività di ricerca sempre all'interno dell'ateneo perugino. Il neo laureato si era diplomato con il massimo dei voti all'istituto agrario "Vegni" delle Capezzine di Cortona e per questa ragione ha beneficiato dell'esenzione, quasi completa, dalle tasse scolastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tesi sull'aglione della Valdichiana e Matteo si laurea con 110 e lode

ArezzoNotizie è in caricamento