menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande successo per la colletta alimentare, raccolte oltre 3 tonnellate di alimenti

Rispetto ai 3.128 kg raccolti nel 2018, c’è stata una crescita dell’8,5%

Sabato 30 novembre è stata organizzata anche a Cortona la 23esima Giornata della colletta alimentare, che ha permesso a livello nazionale la raccolta di 8.100 tonnellate di alimenti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, pasta, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti ecc.), l’equivalente di 16.200.000 pasti.

I cortonesi hanno fatto la propria parte, contribuendo alla raccolta di oltre 3 tonnellate di prodotti, attraverso 7 differenti punti di raccolta: supermercati Coop, Conad, Penny Market e Gala di Camucia, oltre ai minimarket Crai di Mercatale, Terontola e Cortona.

Hanno partecipato 30 volontari, appartenenti alle Caritas parrocchiali di Cortona, Calcinaio, Camucia e Terontola, allo staff di Radio Incontri inBlu, all’Agesci Cortona 1 e al Lions Club Cortona Corito Clanis. Grazie al loro impegno e al contributo generoso di tanti cortonesi e non, sono stati raccolti complessivamente 3.395 kg di alimenti a lunga conservazione che saranno destinati alle famiglie in difficoltà del territorio attraverso i punti di distribuzione del banco alimentare (Cortona, Calcinaio, Camucia e Terontola). Rispetto ai 3.128 kg raccolti nel 2018, c’è stata una crescita dell’8,5%. Per la precisione, le quantità raccolte sono state le seguenti: Coop Centro Italia (1.373 kg), ), Penny Market (610 kg), Conad (534 kg), Gala (581 kg), Crai Mercatale (87 kg), Crai Terontola (109 kg) e Molesini Market Cortona (101 kg).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dopo 25 anni torna la Carta dei Sentieri del Pratomagno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento