menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ragazzi del Laparelli a lezione presso la Banca d'Italia

Gli studenti collaboreranno alla realizzazione di un'informativa sulle banconote

Avranno un regolare e badge e, come molti dei dipendenti, potranno virtualmente accedere all'istituto virtualmente per apprendere quanto possibile in materia di educazione finanziaria. Sono in tutto otto gli studenti dell'istituto tecnoci economico Laparelli di Cortona che da lunedì, e fino al termine della settimana, faranno parte del team della Banca d’Italia sede di Arezzo.

Il gruppo di giovani, della classe quarta A, si collegherà per usufruire, quale selezione di studenti, di una speciale esperienza di “percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” nell’ambito del più ampio progetto formativo di educazione finanziaria. Gli studenti guidati da un tutor della Banca d’Italia, Michelina Aspromonte, e dalla professoressa Lorena Tanganelli, collaboreranno alla realizzazione di un'informativa sulle banconote, avendo così l’opportunità sia di acquisire conoscenze tecniche sia di allenare le “skill” più spendibili nel reale mondo del lavoro.

"In attesa di vedere i risultati della squadra - fanno sapere dalla scuola - auguriamo a Emanuele Batani, Vittoria Marchesini, Francesca Mognoni, Sofia Nardini, Edoardo Neri, Francesco Petrucci, Samuele Tacchini, Giulia Wang, un proficuo e divertente lavoro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento