Cortona

Serena Spinelli in visita all’istituto Cam di Cortona

“Questa realtà – ha evidenziato Serena Spinelli - rappresenta un punto di riferimento per la Valdichiana nel fornire una risposta residenziale e di assistenza a persone con disabilità e in particolare con disabilità mentali"

Serena Spinelli (Foto sito www.serenaspinelli.com)

L’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli ha visitato questa mattina l’istituto Cam di Cortona (Ar). L’istituto Cam è una struttura sociale che esiste da oltre 50 anni e che è diventata Residenza sanitaria per disabili nel 2017. La residenza ha 55 posti letto, dispone di un parco di 2,5 ettari e confina con un’azienda agricola e un bosco fruibili dagli ospiti.

L’assessora era accompagnata dal consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e ad accoglierli, pur con tutte le precauzioni dovute all’emergenza, era presente lo staff aziendale e la proprietà della struttura.

 “Questa realtà – ha evidenziato Serena Spinelli - rappresenta un punto di riferimento per la Valdichiana nel fornire una risposta residenziale e di assistenza a persone con disabilità e in particolare con disabilità mentale”.  

“Mi fa sempre piacere – ha aggiunto - visitare le strutture attive nei territori. E' importante per chi amministra conoscere da vicino le realtà e i loro operatori, capire i punti di forza della rete territoriale e le criticità da chi opera quotidianamente”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Spinelli in visita all’istituto Cam di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento