Venerdì, 17 Settembre 2021
Cortona

Il sindaco Basanieri ha scelto il nuovo CdA di Cortona Sviluppo: Nevio Polezzi presidente

Da poche settimane la società in house del Comune di Cortona la Cortona Sviluppo srl ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Ecco il nuovo Cda nominato dal sindaco Francesca Basanieri e che resterà in carica per tre anni: Nevio Polezzi...

chiostro-2

Da poche settimane la società in house del Comune di Cortona la Cortona Sviluppo srl ha un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Ecco il nuovo Cda nominato dal sindaco Francesca Basanieri e che resterà in carica per tre anni: Nevio Polezzi, presidente, Luca Bianchi, Francesca Mondovecchio, Ilaria Salvatori, Simone Allegria.

La Cortona Sviluppo, dichiara il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, è una società che sempre di più sarà strategica per lo sviluppo della città e del territorio. Con questo nuovo gruppo dirigente abbiamo accresciuto le competenze e le motivazioni per un nuovo percorso che, nel solco dei buoni risultati già raggiunti in questi anni, vedrà la società sempre più protagonista. Per rafforzare questo progetto abbiamo anche dotato la società di tutti gli strumenti più adeguati e trasparenti per i servizi e le gare. Da oggi, infatti la Cortona Sviluppo potrà usufruire della stazione unica appaltante attraverso la piattaforma di acquisto telematico della Regione Toscana, questo, a nostro giudizio, darà maggiori garanzie e forza all'azione della società.

Contestualmente stiamo decidendo se aggiudicare o meno la gara a doppio oggetto relativa ai servizi cimiteriali, poiché una gestione diretta in house sta tornando di attualità. Questa decisione verrà discussa in ambito di Consiglio Comunale nei prossimi mesi.

Inoltre stiamo già elaborando un fitto calendario di convegni che verranno fatti nei mesi invernali e che avranno, alcuni casi, respiro internazionale e che garantiranno nuove prospettive di sviluppo per la città.

Credo, conclude il sindaco Basanieri, che questo corso che abbiamo inaugurato una nuova stagione di sviluppo e di innovazione per la Cortona Sviluppo. Abbiamo risposto con coerenza alle esigenze della città dando alla società persone competenti e strumenti di lavoro innovativi e trasparenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Basanieri ha scelto il nuovo CdA di Cortona Sviluppo: Nevio Polezzi presidente

ArezzoNotizie è in caricamento