Venerdì, 30 Luglio 2021
Cortona

Sicurezza stradale. Fratelli d'Italia Cortona: "L'amministrazione presti più attenzione"

E' sul tema della sicurezza stradale che Fratelli d'Italia Cortona interviene per richiedere a piena voce l'intervento da parte dell'amministrazione comunale locale. Di seguito il commento che porta la firma di FdI Cortona. Fratelli d’Italia...

E' sul tema della sicurezza stradale che Fratelli d'Italia Cortona interviene per richiedere a piena voce l'intervento da parte dell'amministrazione comunale locale.
Di seguito il commento che porta la firma di FdI Cortona.


Fratelli d'Italia Cortona sollecita l'amministrazione comunale a prestare una maggiore attenzione alla circolazione, in particolare a quelle aree particolarmente trafficate del comune e che, purtroppo, ospitano spesso incidenti, più o meno gravi.


Nel pomeriggio di domenica 3 giugno si è verificato uno scontro tra due auto presso la piscina comunale, dove si incrociano quattro strade abbastanza trafficate: la segnaletica in quel punto non appare molto chiara e lo "Stop" è spesso ignorato, perché posto in posizione poco visibile, specialmente per chi non è pratico del territorio. In passato, sono state realizzate rotatorie di dubbia utilità e funzionalità in alcune zone del comune, ritenute superflue dalla maggior parte della popolazione, mentre una rotatoria nel punto

dove è avvenuto l'incidente di domenica potrebbe risultare una valida soluzione e un buon modo per migliorare la circolazione e abbassare le probabilità di incidenti.


Non è la prima volta che interveniamo sui problemi legati alla segnaletica stradale e alla circolazione, in particolare per le frazioni del comune più trafficate; in passato ci siamo già esposti per la condizione delle strisce pedonali e per l'illuminazione delle strade. Siamo dalla part e del popolo, come sempre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale. Fratelli d'Italia Cortona: "L'amministrazione presti più attenzione"

ArezzoNotizie è in caricamento