menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna a riunirsi il consiglio comunale: sedici punti all’ordine del giorno

L’assise è convocata in presenza per il 6 aprile, il pubblico potrà assistere tramite la diretta sul canale YouTube del Comune di Cortona

Sedici punti all’ordine del giorno per la prossima seduta del consiglio comunale. La convocazione è fissata per le 14,15 del 6 di aprile. Dopo gli adempimenti di rito e le comunicazioni del presidente del consiglio e del sindaco, si aprirà la discussione su mozioni, interrogazioni e interpellanze. Fra questi atti figurano quella presentata dal gruppo consiliare PD - Insieme per Cortona, avente per oggetto: "interventi urgenti per il centro storico di Cortona” e la mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Salvini Premier, unitamente ai gruppi di maggioranza, in merito a possibili infiltrazioni di organizzazioni criminali nel territorio cortonese. 

Poi sarà il turno del sindaco come relatore dei punti sulla aliquota addizionale comunale Irpef, sull’imposta comunale propria e sul regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale e del canone di mercatale. Sempre al sindaco spettano i punti sulle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie, per la verifica quantità e determinazione prezzo di cessione, quindi per l’approvazione schema programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 e relativo programma annuale 2021 e per l’esame ed approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2021/2023. 

Per l’assessore alla cultura c’è il punto sull’approvazione convenzione tra il Comune di Cortona e l'Accademia degli Arditi per l’utilizzo del Teatro Signorelli. All’assessore all’istruzione spetterà illustrare l’istituzione delle borse di studio "Danilo Camorri” e richiedere l’approvazione del regolamento. Infine per l’assessore all’agricoltura c’è il punto sull’atto costitutivo e statuto dell’associazione Comunità del cibo della Valdichiana.

L’assise è convocata in presenza, il pubblico potrà assistere tramite la diretta sul canale YouTube del Comune di Cortona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento