Cortona

Quale scuola superiore scegliere? Ecco la guida per gli studenti cortonesi

Open day sabato 1° dicembre, sabato 16 dicembre e sabato 26 gennaio 2019

Ha preso avvio il periodo dell’orientamento scolastico durante il quale gli Istituti superiori presentano agli allievi delle terze medie e ai loro genitori gli indirizzi di studio, corredati da un’ampia gamma di attività dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Gli istituti cortonesi, radicati profondamente nel territorio e da decenni impegnati nella formazione, sono in grado di offrire la professionalità dei suoi docenti, la serietà nella realizzazione delle azioni didattiche, anche in collaborazione con enti pubblici e soggetti privati, un’ottima formazione liceale, tecnica o professionale che apre la strada a qualsiasi tipo di scelta post diploma, sia universitaria che lavorativa.

Strumenti - dicono dal Comune - e metodologie all’avanguardia, attività culturali e professionalizzanti di alto livello in Italia e all’estero. Ambienti sereni, empatici e controllati dove gli studenti non sono solo numeri e oggetti passivi del sistema scolastico ma soggetti d’interesse sia sotto il profilo umano che culturale e professionale.

Indirizzi di studio:

LICEO CLASSICO “L. Signorelli” tradizionale e con potenziamento dell’offerta formativa per curvatura biomedica

LICEO ARTISTICO “L. Signorelli” con indirizzo Audiovisivo e  Multimediale

ITE “F. Laparelli” con gli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Turismo

IPSS “ G. Severini”con indirizzi Servizi Socio-Sanitari, Operatore del benessere e qualifica Oss.

Info

Per informazioni vi aspettiamo agli Open Day che si terranno nei locali dei vari istituti dalle 15:00 alle 18:00 dei seguenti giorni: sabato 1 dicembre 2018, sabato 12 e sabato 26 gennaio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale scuola superiore scegliere? Ecco la guida per gli studenti cortonesi

ArezzoNotizie è in caricamento