rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cortona

Scuola, il servizio tamponi gratuiti per la sorveglianza degli studenti anche dalla Misericordia di Cortona

L'accesso è consentito anche in auto nel caso fosse necessario

Tamponi agli alunni anche in piazza Amendola, la Misericordia di Cortona informa che anche il proprio punto dedicato ai test Covid19 è accessibile anche con voucher scolastico.

Come da ordinanza Ministeriale, i genitori hanno la possibilità di recarsi al punto tamponi della Misericordia negli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle ore 14,30 alle ore 17,30, con prenotazione ai numeri  0575603274 e 0575630707, muniti di voucher contenente un QRCODE, qualora non ne fossero provvisti, il personale è abilitato all’inserimento manuale. I tamponi «drive through» in piazza Amendola sono gratuiti.

Come già precedentemente comunicato, la Misericordia di Cortona non è autorizzata a rilasciare referti. Per questo servizio, qualora l'applicazione non inviasse in automatico alla famiglia l’attestazione per il rientro a scuola, in accordo direttamente con la Asl, vengono adottate due modalità di informazione, ma solo ed esclusivamente per gli esiti negativi. La prima è quella di far attendere l'utente fino al risultato del tampone e consegnare la dichiarazione compilata, oppure per chi non ha la possibilità di attendere, è possibile richiedere l’invio scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento.

«Ringraziamo la Misericordia di Cortona per questa ulteriore possibilità e per il prezioso servizio gratuito offerto alle famiglie e alle scuole che in questo momento hanno bisogno di un supporto anche pratico per gestire l'emergenza pandemica», dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il servizio tamponi gratuiti per la sorveglianza degli studenti anche dalla Misericordia di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento